Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: domani la capolista Asti ospita il Napoli


Serie A Calcio a 5: domani la capolista Asti ospita il Napoli
20/12/2012, 11:13

Archiviata con soddisfazione la vittoria nello scontro diretto con la Franco Gomme Venezia, che ha consentito a capitan Campano e compagni di incamerare tre punti fondamentali per la classifica e per il prosieguo della stagione, è tutto pronto in casa Napoli in vista della difficilissima trasferta sul campo della capolista Asti, in quello che sarà il primo dei tre anticipi del venerdì valevoli per la decima giornata del campionato di massima serie. Missione proibitiva quella che attende domani i partenopei in terra piemontese: ed in effetti basterebbe dare un’occhiata alla rosa di mister Tabbia per comprendere lo spessore di una compagine partita con i favori del pronostico alla vigilia del campionato e determinata a vincere il primo scudetto della sua storia. Il tecnico Carmine Tarantino è consapevole delle notevoli difficoltà del match con i piemontesi, ma non intende partire battuto:
“Il valore degli avversari che andremo ad affrontare è notevole. L’Asti è uno squadrone composto da giocatori di grandissimo spessore e guidato da un ottimo allenatore. Sappiamo che sarà dura portare a casa un risultato positivo, ma noi andremo lì a giocarci la nostra partita cercando di limitare i loro punti di forza e di sfruttare quelle che sono le armi a nostra disposizione”. Non dovrebbero esserci particolari problemi di formazione per il giovane allenatore partenopeo, che potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione. Sull’
altro fronte, invece, sarà assente l’asso della nazionale italiana Gabriel Lima, appiedato per un turno dal giudice sportivo. A dirigere la sfida del Pala San Quirico, il cui inizio è fissato per le ore 18.30, saranno gli arbitri Ruggiero Chiariello (Barletta) e Francesco Massini (Roma 1), mentre cronometrista sarà Antonio Bovino (Nichelino).

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©