Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: il Napoli gioca domenica sera a Rieti


Serie A Calcio a 5: il Napoli gioca domenica sera a Rieti
12/10/2012, 09:44

Reduce dalle due vittorie consecutive conquistate contro Putignano e Verona, il Napoli è pronto per la difficile trasferta sul campo del Real Rieti in quello che sarà uno deiposticipi domenicali della quinta giornata di campionato, ultimo appuntamento prima della lunga sosta che la massima serie sarà chiamata ad osservare invista dei campionati mondiali in programma in Thailandia dall’1 al 18 novembre.

Una missione insidiosa quella che attende i partenopei in terra laziale, dove capitan Campano e compagni si troveranno al cospetto di un avversario deciso asfruttare il turno casalingo e ad invertire la rotta dopo i due passaggi avuoto accusati contro Montesilvano ed Asti.

Azzurri chiamati dunque a fronteggiare un Rieti animato da una forte voglia di rivalsa e che saranno peraltro costretti a fare a meno dello squalificato Bico Pelentir. Una defezione importante, che certo non fa stare tranquillo il tecnico Carmine Tarantino:

“Si tratta di un’assenza pesante, ma questo non dovrà assolutamente incidere sul nostro approccio alla gara. Quel che conta è come sempre il collettivo e quando questo funziona al meglio si può sopperire a qualsiasi assenza. Noi andremo lì a farela nostra partita, come siamo abituati a fare, consapevoli delle difficoltà chetroveremo nel confrontarci con una squadra composta da ottimi giocatori e soprattutto vogliosa di tornare a far punti davanti al proprio pubblico”.

Anche i laziali dovranno far fronte a qualche defezione, con il portiere Molitierno costretto a stare anch’egli fuori per il turno di stop inflittogli dal giudice sportivo in seguito all’espulsione rimediata ad Asti. A dirigere l’
attesa sfida del PalaMalfatti saranno gli arbitri Rutigliano di Bari e Gelonese di Milano,mentre cronometrista sarà Nero di Latina. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©