Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A calcio a 5: Il Napoli vince 3-1 a Putignano


Serie A calcio a 5: Il Napoli vince 3-1 a Putignano
01/10/2012, 12:06

Riscatto doveva esserci e tale è stato. Reduce dalla cocente sconfitta casalinga incassata contro la Cogianco Genzano, il Napoli riprende subito la sua corsa in classifica centrando il suo primo successo stagionale ed imponendosi con il risultato di 3-1 nella insidiosa trasferta sul campo dello Sport Five Putignano, match valevole per la terza giornata del campionato di massima serie. Una vittoria meritata quella conquistata dagli azzurri, bravi a contenere la manovra offensiva avversaria con un’attenta ed efficace fase difensiva ed abili a colpire i pugliesi nei momenti topici dell’incontro. I padroni di casa partono forte ma sono i partenopei a trovare il vantaggio poco dopo lo scoccare del 3’ grazie ad una pregevole punizione di Sartori, che sigla così la sua prima rete nel campionato italiano. Il team allenato da Chiaffarato prova a reagire nel tentativo di riportare in equilibrio le sorti della sfida prima dell’intervallo, ma gli ospiti si difendono senza particolari affanni e Garcia Pereira respinge ogni sorta di minaccia.
Nella ripresa si ripete quanto già accaduto nella prima frazione di gioco, con gli azzurri che rintuzzano bene gli attacchi avversari e colpiscono inesorabilmente poco oltre il 3’ con De Luca, lesto ad infilare Sant’Ana su schema da fallo laterale ed a siglare il raddoppio. Putignano all’arma bianca e che si schiera con il portiere di movimento, alla ricerca del gol che possa riaprire la contesa. Ed i locali ci riescono al 16’ grazie a Juninho, il quale si ritaglia lo spazio giusto per infilare Garcia Pereira ed accorcia le distanze. Gara nuovamente in discussione, i pugliesi si catapultano a ranghi compatti nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, ma a 30” Emer pone fine alla sofferenza mettendo a segno il definitivo colpo del ko e mandando agli archivi la prima vittoria stagionale di un Napoli che torna a far sognare i suoi tifosi.
Mister Tarantino non può che essere felice per i tre punti incassati: “Quello conquistato oggi è un successo molto importante per noi, non soltanto perché è il primo stagionale ma soprattutto per la nostra classifica. E’ stata una gara molto particolare, strana per certi versi, il caldo asfissiante ha finito per condizionarla. A dir la verità non è che si era messa bene per noi, con Campano e Bico alle prese con problemi intestinali e quindi piuttosto debilitati. Siamo stati bravi a colpire gli avversari al momento opportuno, c’è stata un po’ di sofferenza nel finale ma per fortuna siamo riusciti a raggiungere una vittoria che ci consente di guardare con ottimismo al prosieguo del campionato”.

 

 

 

PROMOMEDIA PUTIGNANO-NAPOLI: 1-3 (0-1 p.t.)

PUTIGNANO: Sant’Ana, Rotondo A., Lucas, D’Ecclesiis, Rotondo P., Juninho,
Bruno, Vargas, Da Silva, Detomaso, Leggiero, Pagliarulo. All. Chiaffarato

NAPOLI: Ranieri, Frosolone, Pizetta, De Luca, Bellico, Arillo, Campano, Emer, Melise, Zamboni, Sartori, Bico, Garcia Pereira. All. Tarantino

ARBITRI: Fecola di Forlì e Tupone di Lanciano CRONO: Nitti di Barletta

MARCATORI: 3’09” Sartori (N) del p.t.; 3’27” De Luca (N), 16’39” Juninho (P), 19’30” Emer (N).

NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Juninho (P), Leggiero (P)


PROSSIMO TURNO: NAPOLI –VERONA, venerdì 5 ottobre 20.30 (diretta Rai Sport)
(Palacercola) Via Matilde Serao - Cercola

RISULTATI TERZA GIORNATA CAMPIONATO DI SERIE A

Acqua & Sapone Fiderma- Marca Futsal: 2-3 Alter Ego Luparense-Lazio: 2-2
Verona- Franco Gomme Venezia: 0-3
Promomedia Sport Five Putignano-Napoli: 1-3
Pescara-Asti: in corso
Real Rieti-Montesilvano: in corso
Cogianco Genzano Futsal-Kaos Futsal: (domenica)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©