Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: Il Napoli vince 5-3 lo scontro diretto con il Venezia


Serie A Calcio a 5: Il Napoli vince 5-3 lo scontro diretto con il Venezia
17/12/2012, 14:41

Napoli si aggiudica lo scontro salvezza con Venezia e allontana gli ultimi quattro posti in classifica (retrocedono le ultime due, spareggio per la terzultima e la quartultima). Ora i lagunari sono distaccati di sette lunghezze.
Gli azzurri partono subito bene e si rendono pericolosi con Sartori. Al 7'
Napoli vicinissimo al gol, con Bico che serve Guerra, che fallisce da sotto misura. Sono le avvisaglie del vantaggio che arriva un minuto dopo con lo stesso Guerra. Gli uomini di Tarantino appaiono padroni del campo ma da azione susseguente a corner arriva il pareggio del Venezia: a firmarlo è Bruno Rossa.
Napoli non si disunisce e ritorna in vantaggio con Sartori che, imbeccato alla perfezione da Campano, controlla e realizza senza lasciare scampo ad Androni.
Nei minuti finali del primo tempo Napoli sembra ipotecare il successo con i gol prima di Melise (perfetta triangolazione con Pizetta in contropiede) e poi di De Luca (controllo e tiro dal limite).
Nella ripresa però Napoli appare più timorosa e Venezia attacca a testa bassa.
I lagunari accorciano le distanze con Belsito, bravo a infilare il pallone in un nugolo di gambe. Sono trascorsi 7' 35". Due minuti e mezzo dopo gli ospiti si portano ad una sola lunghezza con Bruno Rossa che supera Pereira in uscita.
Nel finale di gara Venezia le prova tutte per riequilibrare il match, inserendo anche il quinto uomo di movimento, ma Napoli trova la rete del definitivo 5-3 con Sartori, bravo ad infilare la porta sguarnita dalla metà campo azzurra.
Soddisfatto a fine gara l'allenatore del Napoli, Carmine Tarantino: "Sono tre punti preziosissimi, che servivano per rilanciarci in classifica. Temevo un calo nella ripresa, come poi si è verificato, perché in settimana diversi ragazzi si sono infortunati e qualcuno è stato colpito dall'influenza. Un errore? Non avere avuto la capacità di portarci sul 5-1".


NAPOLI-FRANCO GOMME VENEZIA 5-3 (4-1 p.t.)
NAPOLI: Garcia Pereira, De Luca, Sartori, Campano, Emer, Guerra, Pizetta, Bellico, Melise, Arillo, Bico, Ranieri. All.:Tarantino

FRANCO GOMME VENEZIA: Androni, Belsito, Canonica, Almir Rossa, Cantagallo, Callegarin, Zanatta, Daga, Penzo, Bellomo, Bruno Rossa, Dan. All. Pagana

ARBITRI:  Pietro Coluzzi (Roma 1), Francesca Muccardo (Roma 2) CRONO: Mario Filippini (Roma1)

MARCATORI: 8’16’’ Guerra (N), 9’52’’ B.Rossa (V), 10’55’’ Sartori (N), 16’10’’
Melise (N), 18’10’’ De Luca (N) del p.t., 7’32’’ Belsito (V), 11’03’’ B.Rossa (V), 17’30’’ Sartori (N) del s.t.

AMMONITI: De Luca (N), Canonica (V), Emer (N), Cantagallo (V)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©