Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Calcio a 5: Troppo forte la capolista Asti. Il Napoli perde 7-1


Serie A Calcio a 5: Troppo forte la capolista Asti. Il Napoli perde 7-1
22/12/2012, 10:45

In uno degli anticipi del venerdì della decima giornata del campionato di massima serie non riesce la proibitiva impresa al Napoli sul campo della capolista Asti. La gara termina 7-1. I partenopei tengono botta ai più quotati avversari in avvio di partita, ma lo scoccare del 7’ è per loro fatale: prima Cavinato e 26” più tardi Patias siglano il doppio vantaggio dei piemontesi. Gli ospiti provano a reagire, in più di una circostanza sfiorano il gol ma nel finale della prima frazione di gioco subiscono l’ulteriore allungo dei locali che vanno a segno con Patias e Ramon nuovamente nel giro di 24”. Gara virtualmente compromessa per la compagine di mister Tarantino, anche se in avvio di ripresa è De Luca ad accorciare le distanze ed a rianimare le speranze di rientrare nel match per gli azzurri. E’ soltanto un’illusione perché a spegnerle ci pensa al 2’ Garcias con il gol del temporaneo 5-1. L’Asti è in pieno controllo della partita, il Napoli cerca generosamente di limitare il passivo ma è costretto a capitolare per altre due volte sotto i colpi di Patias e De Oliveira, che chiudono definitivamente la contesa.


10a giornata Serie A - Asti - Napoli - 7 - 1 ASTI-NAPOLI 7-1 (4-0 p.t.)
ASTI: Kiko, Garbin, Celentano, Ramon, Cavinato, Dias, Vampeta, Patias, Garcias, De Oliveira, Cannella, Casassa. All. Tabbia

NAPOLI: Garcia Pereira, Guerra, De Luca, Bellico, Campano, Emer, Melise, Sartori, Pizetta, Bico, Simeone. All.Tarantino

ARBITRI: Ruggiero Chiariello (Barletta), Francesco Massini (Roma 1) CRONO:
Antonio Bovino (Nichelino)

MARCATORI: 7’20’’ Cavinato (A), 7’36’’ e 17’07’’ Patias (A), 17’31’’ Ramon (A) del p.t., 0’25’’ De Luca (N), 2’44’’ Garcias (A), 7’45’’ Patias (A), 13’28’’ De Oliveira (A) del s.t.

AMMONITI: Bellico (N), Pizetta (N), Ramon (A)

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©