Sport / Calcio

Commenta Stampa

Serie A Napoli Calcio a 5 - Domani a Cercola arriva la Luparense campione d'Italia in carica


Serie A Napoli Calcio a 5 - Domani a Cercola arriva la Luparense campione d'Italia in carica
23/11/2012, 11:49

Attesa finita dopo i mondiali di calcio a 5 in Thailandia. La serie A riparte con il Napoli che nella gara valida per la sesta giornata di campionato ospita i campioni d’Italia in carica della Luparense. Sfida affascinante quella che andrà in scena domani al PalaCercola (ore 18.30, ingresso gratuito), con i partenopei determinati a proseguire sulla scia di quanto fatto prima della lunga sosta (terzo posto dopo cinque turni disputati).

Ora gli azzurri che dovranno vedersela con una Luparense vogliosa di confermare la sua leadership nazionale e di guadagnare subito terreno in graduatoria in attesa della gara da recuperare con il Montesilvano.

Non dovrebbero esserci particolari problemi di formazione per Carmine Tarantino, che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione. Il tecnico partenopeo è consapevole delle insidie che attendono la sua squadra ma è carico in vista del big-match di domani ed emozionato per la compagine che andrà ad affrontare per la prima volta in assoluta nella sua giovane carriera da
allenatore:

“Basterebbe dire che incontriamo i campioni d’Italia in carica per sottolineare la difficoltà della partita che andremo a disputare. Le emozioni, però, le lascerò come sempre fuori dal campo. Siamo consapevoli di dover fare una gara perfetta se vogliamo conquistare un risultato positivo, commettere meno errori possibili. Il nostro obiettivo, da neopromossi, è naturalmente la salvezza e questo è un traguardo che non si può raggiungere se non attraverso un alto rendimento casalingo. Per questo motivo dobbiamo cercare di strappare quanti punti più possibile soprattutto davanti al nostro pubblico. Proveremo a farlo anche con la Luparense”.

I veneti dal canto loro si presenteranno all’ombra del Vesuvio con un Euler in più e tornato alla base nel mercato novembrino: un’ulteriore arma a disposizione della corazzata di mister Colini. La sfida del PalaCercola sarà diretta dagli arbitri Jacopo Stragapede (Roma 1) e Mario Donati (Foligno), mentre cronometrista sarà Vincenzo Francese (Battipaglia)

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©