Sport / Calcio

Commenta Stampa

I nerazzurri si portano a -5 dai cugini rossoneri

Serie A: recuperi 17esima giornata, vincono Inter e Genoa


Serie A: recuperi 17esima giornata, vincono Inter e Genoa
16/02/2011, 22:02

Nei recuperi della 17esima giornata del campionato di serie A, vincono sia Inter che Genoa, rispettivamente contro Fiorentina e Sampdoria.
Grazie alla vittoria per 2-1 al Franchi, i nerazzurri si portano a -5 dai cugini rossoneri e riprendono la corsa Champions. La squadra di Leonardo con un po’ di fortuna passa subito in vantaggio. Dopo sei minuti, infatti, Camporese devia involontariamente nella sua porta, un cross basso di Eto’o. Al 33’ arriva il pareggio viola, grazie ad un traversone di Pasqual che inganna tutti, compreso Julio Cesar. Nessuno tocca e palla nel sacco. In avvio di ripresa, è Stankovic ad impegnare il portiere avversario. Nulla di fatto è solo un falso allarme. Al 71’ però a gelare il suo ex pubblico è il solito, straripante, “pazzo” Pazzini che sfrutta al meglio un cross di Eto’o.
Come nel girone d’andata dello scorso campionato, è il Genoa ad aggiudicarsi il derby della lanterna. Partita intensa, passionale come è giusto che sia. Nella prima frazione di gioco, i rossoblù colpiscono per ben due volte la traversa con Palacio e Rossi. Ma dall’altra parte, Eduardo salva in altrettante circostanze su Guberti. A sbloccare il match un forte destro dalla distanza di Rafinha. La Samp si sveglia e ci prova fino all’ultimo prima con Poli e poi con Palombo, ma è tutto inutile, la partita si con conclude infatti 1-0 per i genoani.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©