Sport / Calcio

Commenta Stampa

Alle 18 si parte con l'anticipo, Roma-Inter

Serie A, trentunesima giornata: analisi e pronostici


Serie A, trentunesima giornata: analisi e pronostici
27/03/2010, 13:03

ROMA - Alle ore 18 parte la trentunesima giornata di campionato.

VOLATA SCUDETTO - L'anticipo è, con ogni probabilità, la partita clou dell'intera stagione: Roma ed Inter si affrontano all'Olimpico. I giallorossi di Ranieri sono ben coscienti che in caso di vittoria il campionato verrebbe riaperto definitivamente, con i nerazzurri che si ritroverebbero a gestire lo scarno vantaggio di un solo punto dalla principale inseguitrice, a sette giornate dalla fine. Potrebbe rientrare in corsa anche il Milan: i rossoneri attendono la Lazio in casa nel posticipo di domenica sera.

POCHI POSTI IN GIOCO - Dopo le prime tre, c'è un gruppetto (Palermo, Sampdoria, Napoli e Juventus) che, presumibilmente, da qui al termine della stagione, si contenderà il posto in Champions League ed i tre (o due) posti in Europa League. La giornata odierna sorride a tutte le squadre in gioco, turni abbordabili. Problemi potrebbero averne Palermo (questa sera, in casa contro un Bologna non ancora salvo) e Sampdoria (il Cagliari è salvo, si, ma non è squadra arrendevole: ha una forte identità di gioco e viene da una sconfitta bruciante a Bergamo). Napoli-Catania e Juventus-Atalanta sembrerebbero dall'esito già scritto.

PARTITE DI FINE ANNO - La giornata non regalerà grandi emozioni: il campionato si avvia al termine, la primavera comincia a farsi sentire e molte squadre hanno oramai raggiunto gli obiettivi (la fascia che va dalla quartultima, Udinese, al Parma, comprende squadre che possono dichiararsi, a meno di grandi sorprese, già salve) e non hanno più nulla da dare. Le altre quattro partite sono: Chievo-Parma, Fiorentina-Udinese, Livorno-Bari e Siena-Genoa.

Alla luce di questa breve analisi della giornata calcistica, ci avventuriamo in pochi ma secchi pronostici:

Palermo - Bologna X 3.50
Sampdoria - Cagliari X 3.35
Fiorentina - Udinese 1 1.70
Siena - Genoa X 3.10
Livorno - Bari 2 3.35


Giocata da 3 euro, vincita potenziale 652 euro.

Commenta Stampa
di Davide Schiavon
Riproduzione riservata ©