Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

"Settimana Azzurra", in regalo BEN 10 Live


'Settimana Azzurra', in regalo BEN 10 Live
09/11/2010, 18:11

Nel corso della puntata di “Settimana Azzurra”, in onda questa sera alle ore 21,15 su Julie Italia e Telelibera, ci sarà un omaggio per tutti coloro che telefoneranno in diretta. In regalo i biglietti per assistere alla tappa napoletana dello spettacolo teatrale “BEN 10 LIVE” IL LIVE SHOW DEL CARTONE ANIMATO DI CULTO TRA I RAGAZZINI  DI TUTTO IL MONDO. Per intervenire telefona al numero 0817147575


BEN10 LIVE
LA NUOVA AVVENTURA ALIENA DAL VIVO
TOURNÉE EUROPEA
 
“BEN 10 LIVE” IL LIVE SHOW DEL CARTONE ANIMATO
DI CULTO TRA I RAGAZZINI DI TUTTO IL MONDO
 
 In tournée in Italia dal 5 Novembre 2010
 
 
 
Musiche Fabio Serri
Coreografie Alberta Palmisano
 
Regia Daniele Cauduro

 
Ecco arrivare Ben10 sui palcoscenici europei in un entusiasmante live show ispirato alle serie televisive di Cartoon Network su “Ben 10”, personaggio di culto e eroe che ha scatenato tra i giovanissimi di tutto il mondo la Ben 10 mania!
Il pubblico sarà catapultato e coinvolto in uno spettacolo adrenalinico, ricco di emozioni, effetti speciali, acrobazie mozzafiato, battaglie e musiche avvincenti, e potrà incontrare dal vivo proprio Ben 10 che regalerà un’avventura elettrizzante.
 
Il debutto della tournée internazionale è previsto ad ottobre 2010 per poi proseguire fino al 2012 in Portogallo, Italia (novembre 2010), Spagna, Francia, Germania, Polonia, Turchia, Grecia, Inghilterra, Danimarca, Norvegia, Svezia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria e Romania.
La Società produttrice dello spettacolo in Italia e in Europa, che per la produzione di Ben 10 ha stanziato un investimento iniziale di 4 milioni di euro, è “Poltronissima" in collaborazione con “MAS, Music Arts & Show” - il Centro Internazionale di Formazione per lo Spettacolo. Poltronissima negli ultimi cinque anni ha già prodotto con grande successo gli spettacoli: “Winx Power Show”, “Scooby Doo Live on Stage”, “Winx On Ice”, “Il Mondo di Patty, il Musical più bello” e “Hello Kitty the Show”.
IL CARTONE ANIMATO
Ben 10 è una serie animata americana, hit di ascolti, realizzata dai Cartoon Network Studios, e trasmessa inizialmente in Italia su Cartoon Network (dal 2006), successivamente anche su  Italia 1 (2009) e Boing tv (2010).
Il cartoon racconta la storia e le avventure di Ben Tennyson, un ragazzino di 10 anni, appassionato di calcio, che durante una vacanza ritrova un dispositivo extraterrestre simile ad un orologio chiamato Omnitrix.
Questo strumento potente e misterioso, trasferendo del DNA alieno a Ben, gli permette di trasformarsi in 10 mostri diversi, ciascuno con capacità straordinarie. Ben, dovrà imparare presto a gestire i suoi poteri e scegliere l’alieno ideale in cui trasformarsi per combattere e sconfiggere gli alieni nemici, primo tra tutti il malvagio Vilgax, arrivati sulla Terra per impossessarsi di questo dispositivo dai poteri incredibili, capaci di conquistare la Terra e l’intero universo. In questo difficile compito Ben sarà aiutato dal nonno Max e dalla cugina Gwen.
Il cartone animato è sviluppato in due serie: la prima “Ben 10” in cui Ben ha 10 anni e la seconda “Ben 10 Forza Aliena” che racconta le avventure di Ben 5 anni dopo, ormai adolescente e cresciuto, finalmente consapevole dei propri poteri, leader di un giovane gruppo di supereroi (la cugina Gwen e l’ex rivale Kevin Levin) e pronto a dimostrarci come un ragazzo comune possa diventare un Eroe.
I PROTAGONISTI
Ben Tennyson
Ben è il tipico, simpatico e buffo ragazzino di 10 anni sempre pronto a giocare ai videogame, andare in bicicletta e mettersi nei guai. Quando, grazie a un misterioso orologio alieno, acquista la capacità di trasformarsi in diversi esseri alieni, scopre che essere un supereroe è molto più complicato di quanto immaginasse. Nella seconda serie, “Ben 10 Forza”, il nostro protagonista ha 15 anni, è più maturo e consapevole dei suoi poteri, ed è pronto a trasformarsi in nuovi alieni per salvare il mondo dai cattivi.
 
Nonno Max
Ben trascorre ogni vacanza estiva con Nonno Max. In passato Max lavorava per un’organizzazione governativa segreta chiamata "I Risolutori", con il compito di difendere la Terra dagli alieni. Ha combattuto molte battaglie e non manca mai di aiutare Ben in tutti i modi e di consigliarlo per poter gestire i suoi poteri.
 
Gwen Tennyson
Chiamata anche “rospa” da suo cugino Ben durante i loro frequenti battibecchi, Gwen cerca di far ragionare Ben ogni volta che sta per cacciarsi nei guai aiutandolo a riflettere sul da farsi, pianificare l'azione e prevedere le conseguenze. Anche se i due litigano spesso, Gwen cerca sempre di aiutare Ben a capire come funziona l'Omnitrix.
 
Kevin
E’ un mutante undicenne con l'abilità di poter assorbire qualsiasi tipo di energia e rilasciarla a piacimento. Kevin è, nei fatti, per metà umano e per metà alieno, per la precisione un Osmosiano. Assorbendo l’energia dell’Omnitrix si trasforma nell’antitesi di Ben, mentre nella seconda serie diventa alleato di Ben e Gwen.
 
 
Vilgax
E’ uno dei più temuti alieni della Galassia, viscido conquistatore intergalattico, non si fermerà davanti a niente per ottenere l'Omnitrix e poter costituire un esercito in grado di conquistare qualsiasi pianeta della galassia. E’ così temuto che nessuna forma di vita è più disposta a lavorare per lui, costringendolo ad usare robot come suoi servitori.
 
Eon
E’ un alieno con poteri di manipolazione del tempo. In passato i Risolutori erano riusciti a fermarlo prima che guidasse un’invasione sulla Terra per conquistarla, ma ora Eon è riuscito a scappare dalla sua prigione e vorrebbe portare avanti il suo malefico piano.
 

LO SPETTACOLO
 
Lo spettacolo farà vivere a Ben e i suoi amici una nuova avventura combinando nella sua storia entrambe le serie televisive Ben 10 e Ben 10 Forza Aliena. Il pubblico assisterà ad un live show adrenalinico ricco di effetti speciali, evoluzioni, parcouristi e acrobati.
In questa nuova avventura Ben, Gwen, Nonno Max e Kevin affronteranno i terribili nemici di sempre - Vilgax e Eon -  e dovranno difendere la Terra dai loro piani malvagi di conquista. Durante lo spettacolo, anche i bambini del pubblico aiuteranno Ben e i suoi amici a sconfiggere gli alieni. Saranno infatti coinvolti nella storia e “addestrati” nell’“Accademia dei Risolutori” e si riveleranno preziosi per combattere i nemici extra-terrestri.
Nella storia Nonno Max scompare cadendo accidentalmente in un congegno sconosciuto, il “Chronologger”, una sorta di macchina del tempo capace di creare tunnel temporali. Servirà da  esca a Vilgax e Eon per attrarre Ben sulla loro navicella spaziale e cercare di impossessarsi finalmente degli incredibili poteri dell’Omnitrix e conquistare il nostro pianeta.
L’unico modo per poter combattere e sconfiggere due forze del male coalizzate come Vilgax e Eon è duplicare la potenza dell’Omnitrix, ma in che modo?! Grazie al Chronologger. Ad aiutare l’adolescente Ben 10 Forza Aliena, arriva dal passato il giovane Ben 10, ma il loro compito non sarà affatto facile. Vilgax e Eon stanno infatti tramando un piano diabolico per diventare i dominatori dell’universo, grazie ad una macchina capace di unire i loro poteri in un nuovo alieno: VILLEON è il momento dello scontro finale!
LA TOURNÉE ITALIANA
dal 5 al 7 novembre               MILANO                   PALASHARP
13 e 14 novembre                  NAPOLI                    PALAPARTENOPE
20 e 21 novembre                  BOLOGNA               PALADOZZA
dal 26 al 28 novembre           ROMA                       GRANTEATRO
4 e 5 dicembre                       FIRENZE                  MANDELAFORUM
Infoline: 02.27225    www.mas.it 
Prevendite: www.ticketone.it e prevendite abituali
                       
IL FENOMENOBEN 10
 
Ben 10 è una serie animata prodotta dai Cartoon Network Studios, creata negli Stati Uniti dal team di creativi di successo, i Man of Action: un team di artisti chiamati dai Cartoon Network Studios di Burbank, California per la produzione di una serie d’animazione originale. Realtà americana tra le più importanti nel campo dei fumetti e dei cartoni, I Man of Action sono Joe Casey, Joe Kelly, Duncan Rouleau, Steve Seagle. Ognuno dei quattro “uomini d’azione” ha contribuito al successo di Ben 10 con le proprie capacità come regista, disegnatore o scrittore nei fumetti, animatore, produttore di videogame, film e intrattenimento tv e web del personaggio. Tra le loro esperienze lavorative, comics del calibro di Superman, Batman, Spider-Man e X-Men. 
Nel 2005 arriva così sugli schemi americani Ben 10, vincitore di un Emmy Award per il character design, e successivamente Ben 10 Forza Aliena, secondo cartone del personaggio, vincitore anch’esso di un Emmy. Ilsuccesso è immediato e travolgentenegli Stati Uniti come successivamente in Europa e in Italia.
La serie Ben 10 viene lanciata in Italia nel 2006 su Cartoon Network, per poi approdare nel 2009 anche su Italia 1 e, da marzo di quest’anno, su Boing tv, il canale dedicato ai più piccoli più seguito nel nostro Paese(dove gli episodi di Ben 10 hanno raggiunto oltre 3 milioni di contatti unici nel mese di Giugno 2010). Dal 17 Settembre 2010 arriveranno su Cartoon Network gli attesi ultimi episodi, in prima visione, della seconda serie animata Ben 10 Forza Aliena. Entrambi gli show (Ben 10 e Ben 10 Forza Aliena) si posizionano nella classifica dei Top 10 Show del canale sia su Cartoon Network che su Boing (Gen-Mag 10).
Il grande seguito delle serie animate ha poi portato alla produzione anche di film in live-action per la televisione, adatti per effetti speciali e qualità delle immagine al grande schermo. Si tratta di Ben 10 Corsa Contro il tempo e Ben 10 Alien Swarm.
La serie animata Ben 10 si rivolge ai ragazzi dai 4 e i 12 anni, anche se le avventure di Ben 10 riescono ad appassionare adolescenti ed adulti. Solo in Italia, sono state concesse più di 35 licenze con lo sviluppo di linee di abbigliamento, di cartoleria, giocattoli, food and beverage, dvd, prodotti per la cura della persona e articoli da regalo.
 
 
Giorgio Massa
Ufficio Stampa “Ben 10 Live” (Napoli)
tel. +39.081-3636379
cell. +39.328.3893970
giorgiomassa1987@gmail.com
massa.giorgio@virgilio.it
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©