Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Attaccante

Sfuma Damiao, il Napoli prova l'assalto a Higuain


Sfuma Damiao, il Napoli prova l'assalto a Higuain
22/07/2013, 11:07

Nuovo assalto a Higuain, stavolta ancora più deciso e concreto dopo lo stop per Damiao in direzione Zenit San Pietroburgo. Il Napoli ha offerto 37 milioni più bonus al Real per assicurarsi l'argentino, un'offerta gradita al club madrileno. Ora si sta ragionando sull'ingaggio e soprattutto sui diritti d'immagine. Higuain guadagna cinque milioni e percepisce due milioni dal suo sponsor tecnico, la Nike, contratto fino al 2015, anno in cui scadrà anche il contratto con il Real. Il Napoli potrebbe aumentare l'ingaggio e portarlo a sei ma l'argentino dovrebbe rinunciare ai diritti. Discorso avviato anche su questo fronte, Higuain è assistito dal procuratore Recasens ma in effetti è il fratello che ne cura gli interessi da vicino.

Sfumato Damiao, in un nuovo vertice di mercato tra l'allenatore Benitez e il direttore sportivo Bigon si è deciso di voltare decisamente pagina verso Higuain e ieri sera si è messa a punto la strategia con il presidente De Laurentiis, arrivato a bordo di un elicottero con la moglie Jacqueline (in serata ha raggiunto il Trentino anche il patron di Acqua Lete, Nicola Arnone, sponsor degli azzurri per il nono anno). 
Si lavorerà in maniera spedita anche oggi per sbloccare la situazione e il Napoli conta di poter risolvere tutto intempi brevi, anche se Ancelotti, il nuovo allenatore del Real, ha dichiarato di puntare su Higuain per le sue caratteristiche. 

Fobte: il Mattino 

Commenta Stampa
di Luca G. Zanini
Riproduzione riservata ©

Correlati

18/07/2013, 09:38

Dimaro, oggi doppia seduta