Sport / Tennis

Commenta Stampa

Impegnate nei tornei tennistici di Auckland e Brisbane

Sfuma la doppietta azzurra Pennetta - Schiavone


Sfuma la doppietta azzurra  Pennetta - Schiavone
08/01/2012, 11:01

ROMA  - Al torneo di Auckland, l’azzurra, Flavia Pennetta, testa di serie n.4, e' stata costretta al ritiro all'inizio del 3° set della sfida contro la cinese Zheng Jie.  Dunque finale amara per la tennista italiana che ha dovuto abbandonare la competizione a causa si un problema alla schiena.

La finale, inizialmente in programma ieri, era stata rinviata per pioggia. Gli organizzatori, visto il maltempo, hanno spostato il match su un campo indoor. Vinto il primo set 6-2 Pennetta e' stata poi sempre condizionata dal dolore alla schiena.
Niente da fare anche per Francesca Schiavone al torneo Wta di Brisbane, in Australia: il cammino della tennista milanese, testa di serie n. 3, si è interrotto in semifinale al cospetto della estone Kaia Kanepi, che ha prevalso per 6-3, 6-0 in appena 56 minuti.
 L'azzurra non si è presentata al meglio fisicamente e nel secondo set ha anche chiesto al medico di misurarle la temperatura. Ma la Kanepi, numero 34 mondiale, si è imposta giocando un ottimo match: da segnalare, in particolare, i 6 aces contro i 5 doppi falli della Schiavone.
La finale del torneo vedrà dunque in campo due tenniste non teste di serie: ad affrontare la Kanepi, infatti, sarà la slovacca Daniela Hantuchova, che a sua volta ha eliminato la belga Kim Clijsters (n. 5) per forfait, quando si era sul 6-7, 3-1.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©