Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

S.Giuffrè:"Attesi circa 1000 inglesi al San Paolo"


S.Giuffrè:'Attesi circa 1000 inglesi al San Paolo'
19/10/2010, 18:10

Il questore di Napoli Santi Giuffrè, intervenuto a Marte Sport Live, ha parlato della partita Napoli - Liverpool e del raid di domenica scorsa al San Paolo.
"Si tratta solo di una ragazzata, nessun complotto. Certo è un fatto che lascia pensare e credere che forse qualcosa va cambiato."
Come sarà gestita la sicurezza dell'evento?
"Dovrebbero arrivare circa 1000 tifosi inglesi, qualcuno già domani ma la maggior parte giovedì. Noi ci siamo organizzati per fare molta attenzione sia alla sicurezza dell'evento ma soprattutto per garantire la sicurezza in giro per la città nei momenti precedenti all'evento. Ovviamente abbiamo anche parlato con la polizia inglese che ci sta offrendo massima collaborazione."
Preoccupazione c'è anche per quanto riguarda la partita di Liverpool.
"C'è una richiesta di biglietti da parte dei tifosi del Napoli maggiore rispetto al numero di tagliandi concessi dal Liverpool. Non è però un problema nostro, noi ci occuperemo degli scontenti facendo in modo che non partono migliaia di napoletani senza biglietto con il pericolo che possano nascere problemi fuori dallo stadio. In ogni caso è presto, aspettiamo l'evento di giovedì e poi vedremo come agire."
Da tifoso invece, come vede il Questore la partita di giovedì?
"Le cose al Napoli stanno andando bene. L'euforia del pubblico del San Paolo potrà trascinare gli azzurri alla vittoria."

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©