Sport / Vari

Commenta Stampa

Skoda al Tour de France fino al 2013


Skoda al Tour de France fino al 2013
14/04/2010, 11:04

La Casa automobilistica ceca ha raggiunto l’intesa con la A.S.O., società organizzatrice del Tour de France, per continuare la partnership con la Grande Boucle fino al 2013. Grazie a questo accordo, la Škoda – sponsor anche della maglia bianca, riservata al miglior ciclista under 25 - prosegue una collaborazione iniziata nel 2004 e si conferma quindi partner del più importante evento ciclistico mondiale.

“L’impegno nel mondo delle due ruote rimane uno dei pilastri della nostra strategia per quanto riguarda le sponsorizzazioni, e costituisce una base fondamentale per lo sviluppo di ulteriori progetti a livello locale. Il miglior esempio in questo senso è la partnership della Škoda Italia con un evento tanto importante come il Giro d’Italia; la nostra Marca partecipa anche al Tour di Romandia, in Svizzera, e ad altre iniziative che coinvolgono gli appassionati di tutte le età, come il circuito Bike for Life in Repubblica Ceca o Škoda Velothon Berlin in Germania. Un approccio di questo tipo ci consente di valorizzare ancora di più il nostro legame con il ciclismo” ha commentato Martin Lauer, Responsabile della Comunicazione della Škoda.

Nel 2010, la Škoda supporterà 8 squadre professionistiche – Cervélo Test (Svizzera), Cofidis e Française des Jeux (Francia), Euskaltel Euskadi (Spagna), Milram (Germania), Rabobank (Paesi Bassi), Saxo Bank (Danimarca) e Silence-Lotto (Belgio) - e due team di assistenza tecnica, Shimano e Mavic.

L’apertura della 97a edizione del Tour de France, la cosiddetta “Grand Départ”, si terrà il prossimo 3 luglio nella città olandese di Rotterdam e, prima del rientro in Francia, la corsa toccherà anche le strade del Belgio. Gli atleti affronteranno 20 tappe, per un totale di 3.596 km. Il tradizionale arrivo a Parigi, sugli Champs Élysées, andrà in scena il 25 luglio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©