Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il San Paolo debutta in Europa

Sogno Champions: stasera Napoli-Villarreal

Spagnoli senza Rossi. Gli azzurri ci credono

Sogno Champions: stasera Napoli-Villarreal
27/09/2011, 11:09

E' il giorno dell'esordio in Champions League per lo stadio San Paolo. Il Napoli torna a giocare una gara valida per "l'Europa che conta" nel suo fortino. L'ultima volta era stato nella stagione '90-'91, contro lo Spartak Mosca, ma allora si parlava di Coppa dei Campioni. Stasera, invece, di scena a Fuorigrotta ci sono gli spagnoli del Villarreal. I Sottomarini gialli hanno già assaggiato l'erba del San Paolo lo scorso anno. Era una gara di Europa League e, all'andata, gli azzurri pareggiarono in casa per 0-0. Il ritorno in Spagna fu segnato da uno sfortunato finale di prima frazione, che vide il Napoli perdere per 2-1 ed abbandonare la competizione. Quella di stasera sarà, dunque, una prima rivincita, anche se mancherà il "giustiziere" Peppe Rossi, a riposo per un infortunio muscolare. Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.  Allenatore: Walter Mazzarri.

VILLAREAL (4-4-2): Diego Lopez, Zapata, Gonzalo , Musacchio, Català; De Guzman, Senna, Soriano, Camuna; Cani, Nilmar. Allenatore: Juan Carlos Garrido.

ARBITRO: Frank De Bleeckere (Belgio)

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©