Sport / Vari

Commenta Stampa

Spada: Domani a Pozzuoli la Coppa Europa femminile – II Trofeo Partenope


Spada: Domani a Pozzuoli la Coppa Europa femminile – II Trofeo Partenope
22/03/2013, 16:32

Appuntamento domani a Napoli per la Champions League della spada femminile. Organizzata dal Club Schermistico Partenopeo in collaborazione con il Comune di Pozzuoli, la sesta edizione della “Coppa Europa” avrà inizio infatti alle 9 con il coordinamento del direttore tecnico della nazionale di spada Sandro Cuomo.

La manifestazione ad invito proporrà quindi nuovamente nella cornice del Palatrincone di Monteruscello (Via Miccoli 1) il meglio della spada femminile del momento e sarà valida ai fini dell’assegnazione del sesto Trofeo Bluduemila nonché del secondo Trofeo Partenope.

In pedana si cimenteranno infatti innanzitutto le detentrici del titolo: le rumene della Steaua Bucarest che dovranno difendere la propria leadership dagli assalti delle formazioni arrivate in città in rappresentanza di altre otto squadre per : Estonia, Russia, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Gran Bretagna e naturalmente l’Italia, rappresentata a sua volta dalla compagine del Corpo Forestale dello Stato in quanto campione d’Italia in carica e con la presenza quindi di Cristiana Cascioli (attuale campionessa del mondo) e Rossella Fiammingo (quinta alle ultime Olimpiadi). In pedana naturalmente si cimenteranno anche le schermitrici del Club schermistico partenopeo, in qualità di club organizzatore dell’evento.

Il programma di gara prevede innanzitutto un girone eliminatorio con incontri all’italiana per poi passare ad un tabellone ad eliminazione diretta che condurrà, stoccata dopo stoccata, all’attesa finale prevista per le 17 con conseguente cerimonia di premiazione.

 

Un evento di grande respiro agonistico dunque, promosso con il sostegno del Banco di Napoli, dell’Hotel Naples e delle Cristallerie di Toledo, che riconosce ancora una volta alla Campania un ruolo di primo piano nel panorama della scherma internazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©