Sport / Vari

Commenta Stampa

Spada: il 7 febbraio a Napoli la Coppa Europa a squadre


Spada: il 7 febbraio a Napoli la Coppa Europa a squadre
29/01/2010, 11:01

NAPOLI - E’ iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione della Coppa Europa a Squadre di spada femminile, la kermesse ideata dal campione olimpico ed attuale direttore tecnico della nazionale Sandro Cuomo valida per l’assegnazione del Trofeo Bluduemila.
Organizzata dal Club Schermistico Partenopeo in collaborazione con il Comune di Napoli, la manifestazione avrà luogo infatti il 7 febbraio presso la sala scherma della polisportiva Partenope di Napoli (Parco del Castello) e vedrà la partecipazione delle squadre già vincitrici di un titolo nazionale, della squadra vincitrice dell’ultima edizione della Coppa, in questo caso il Racing Club Paris, e della squadra del club organizzatore. E’ prevista inoltre la presenza di campionesse olimpiche e mondiali.
Dopo la vittoria rumena della prima edizione, l’anno scorso la pedana premiò appunto le francesi Flessel, Kiraly, Baradji e Lamon, ma anno dopo anno la manifestazione cresce tanto di prestigio quanto di competitività e dunque tutto lascia presagire che anche quest’anno le sorprese non mancheranno di certo.
Ad annunciare la lista degli iscritti ed i dettagli della manifestazione saranno l’assessore comunale allo sport Alfredo Ponticelli, l’amministratore delegato di Accor Hospitality Italia, partner della manifestazione sportiva, Renzo Iorio, e lo stesso Sandro Cuomo il giorno 3 febbraio nel corso di una conferenza stampa che sarà ospitata dall’hotel Palazzo Caracciolo alle ore 12.00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©