Sport / Vari

Commenta Stampa

Spada: Il Club Schermistico Partenopeo secondo al GPG di Novara


Spada: Il Club Schermistico Partenopeo secondo al GPG di Novara
21/02/2010, 16:02

NOVARA - Ancora un successo nazionale per il Club Schermistico Partenopeo, che a Novara ha conquistato il secondo posto al Gran premio giovanissimi, seconda prova del campionato nazionale Under 14 maschile.

Merito dell'ottima prestazione dei baby campioni Ennio Capaldo, Valerio Cuomo (già campione regionale di categoria) e Gennaro Vitelli, che negli assalti hanno avuto la meglio su ben trenta squadre iscritte alla manifestazione.

I tre giovani spadisti napoletani, peraltro unica rappresentativa del Mezzogiorno in questa occasione, hanno ceduto il passo solo alla formazione del Circolo schermistico forlivese, che ha ottenuto infine il primo posto dopo una finalissima al cardiopalma che ha comunque confermato l'ottimo stato di forma dei tre napoletani.

Si tratta comunque di un risultato di grande rilievo per gli allievi della sala scherma del Collana, che si aggiunge peraltro alla recente convocazione in nazionale di Simone Esposito, selezionato in vista degli Europei cadetti (under 17) che si terranno ad Atene dal due all'otto marzo e già reduce dal brillante risultato dei Campionati del Mediterraneo in Serbia, dove ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria under 20 gareggiando con atleti più grandi e più esperti di lui, nonché la terza piazza nella gara riservata invece ai Cadetti cui appunto afferisce.

Sulla scia di questi successi, dunque, la spada napoletana appare sempre più come una realtà in grado di imporsi sulla scena agonistica nazionale ed internazionale, in vista magari di obiettivi ancor più importanti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©