Sport / Vari

Commenta Stampa

Spada: Il napoletano Amodio Matteo Maisto conquista il Trofeo Kinder+Sport


Spada: Il napoletano Amodio Matteo Maisto conquista il Trofeo Kinder+Sport
27/03/2013, 11:04

E’ ancora Amodio Matteo Maisto, il giovane portacolori del C.S. Partenopeo, a salire sul gradino più alto del podio della seconda prova nazionale del Gran Prix “Kinder Sport”, organizzata dallo stesso club napoletano negli spazi del Palatrincone di Monterusciello, Pozzuoli.

L’atleta allenato da Antonio Iannaccone e Carmine Carpenito ha superato infatti i ravennati Elia Ercolani e Simone Greco, rispettivamente secondo e terzo classificato, mentre nella stessa gara Alessio Paparo del Club Scherma La Maiuscola, gemellato con il C. S. Partenopeo.

Tra i Maschietti invece da segnalare l’ottavo posto conquistato da Edoardo Diana, mentre tutti gli altri atleti hanno dimostrato una crescita costante guadagnando qualche posizione in più ad ogni gara.

Amodio Matteo Maisto, inoltre, a seguito di questa vittoria ha conquistato matematicamente il Trofeo Kinder+Sport che è assegnato in base alla classifica delle due prove Nazionali under 14, la prima di Ravenna a Novembre e questa.

Il premio sarà consegnato ufficialmente dal Presidente della FIS Giorgio Scarso al Campionato Italiano GPG in programma nella prima settimana di maggio, nel corso del quale lo staff tecnico del C. S. Partenoepo punta decisamente al titolo per il giovane napoletano senza tralasciare la possibioità di qualche altro titolo anche dagli altri atleti.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©