Sport / Vari

Commenta Stampa

Spada: Simone Esposito quinto alla prova nazionale di Ariccia


Spada: Simone Esposito quinto alla prova nazionale di Ariccia
15/02/2011, 16:02

Ancora un successo agonistico per Simone Esposito, il giovane spadista napoletano portacolori del Club schermistico partenopeo. Dopo la prova di Goteborg della settimana scorsa, ad Ariccia in occasione della seconda Prova Nazionale Giovani, valevole per la qualificazione al Campionato Italiano di spada in programma a Chiavari il 26 di questo mese, l’atleta partenopeo ha confermato il suo stato di forma approdando agevolmente ai quarti di finale.

La sconfitta è arrivata infatti solo per mano di Gabriele Bino della Pompilio Genova, punto di forza della nazionale U20 di spada. Il match è stato tra i più combattuti: dopo essere stato in svantaggio per 13-10, Esposito ha lottato raggiungendo il 13 pari dopodiché ha dovuto arrendersi al 15-13 per l’avversario.

Anche quest’impresa sportiva è terminata in ogni caso con un’ottima quinta posizione per Simone Esposito, che ha dimostrato ancora una volta di poter ambire ad importanti traguardi per la stagione in corso e per il futuro.

La prova è stata vinta da Lorenzo Bruttini del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, che in finale ha sconfitto proprio Gabriele Bino.

Occhi puntati quindi ora sulla penultima gara di Coppa del Mondo U20, in programma nel settimana a Budapest, nel corso della quale lo spadista del Collana ancora una volta è stato convocato dal commissario tecnico della nazionale Sandro Cuomo a rappresentare la nazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©