Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Sport automobilistico, i vincitori del campionato regionale ACI-CSAI e del Campionato sociale ACI Napoli


Sport automobilistico, i vincitori del campionato regionale ACI-CSAI e del Campionato sociale ACI Napoli
13/07/2012, 16:07

Si è svolta a Vitulazio, in provincia di Caserta, la tradizionale cerimonia di premiazione dei piloti campani che si sono affermati nella stagione 2011. Luogo di ritrovo per la “Festa dei Campioni del Volante”, l’Hermitage Capua Hotel dove i migliori drivers della Campania, i team, le associazioni sportive e tutti gli addetti ai lavori si sono resi protagonisti dell’evento organizzato da Pasquale Cilento, Delegato regionale ACI-CSAI Campania, ed Antonio Coppola, Presidente dell’Automobile Club Napoli.



In primo piano, Pietro Giordano, vincitore, per il 2011, del Campionato regionale ACI-CSAI, nonché del Campionato nazionale di Velocità sperimentale, che ha condiviso il podio con Ferdinando Terminiello e Mauro Paolillo. La classifica assoluta del campionato sociale ACI Napoli ha, invece, consacrato campione, per il 2011, Pietro Nappi, mentre la piazza d’onore è andata a Sossio Del Prete ed il terzo posto a Fabio Gianfico, campione italiano in carica di Rally Produzione 2011.



Premi speciali sono stati attribuiti, oltre a Giordano e a Gianfico, anche a Vincenzo Manganiello, campione italiano di Slalom under 23, a Remigio Garofano, campione italiano di Karting 60 mini, a Paolo Scudieri, l’imprenditore napoletano con la passione per le corse che si è imposto nel Trofeo Abarth 500 categoria “Gentlemen”, e a Cosimo Turizio, distintosi nel prestigioso campionato di F1 Historic FIA.



Targhe e riconoscimenti sono stati assegnati ai tanti protagonisti dell’automobilismo sportivo nel corso di una serata che ha visto la partecipazione del Presidente e del Segretario Generale dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani ed Ascanio Rozera, del Presidente regionale del CONI, sen. Cosimo Sibilia, del Procuratore Generale di Napoli Vittorio Martusciello, del Presidente della Commissione Giuridica dell’ACI Napoli Giovandomenico Lepore, dell’on. Pasquale Giuditta, Sindaco di Summonte, e del Presidente della Scuola regionale di Polizia Locale, Angelo Marino.



Il palco dell’Hermitage ha ospitato anche piacevoli momenti di spettacolo, con la coinvolgente ed entusiasmante esibizione dell’artista Luciano Capurro, che con la sua brillante compagnia teatrale ha rievocato i fasti del Cafè Chantant, ed il divertente intervento del duo comico “Ivan e Cristiano”.





N.B. Nelle foto, la premiazione dei vincitori Giordano (consegna la coppa Sibilia) e Nappi (consegna il trofeo Coppola) con gli organizzatori della manifestazione: Cilento e Coppola.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©