Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Sport automobilistico, l'ACI Napoli realizza corsi di formazione per piloti


Sport automobilistico, l'ACI Napoli realizza corsi di formazione per piloti
17/02/2012, 14:02

La delegazione provinciale CSAI dell’ACI Napoli indice i corsi per il rilascio delle prime licenze ACI-CSAI per piloti e navigatori, aperti a soggetti con più di 16 anni d’età ed in possesso di patente di guida.

L’obiettivo è quello di consentire a chi fa il suo primo ingresso nel mondo dell’automobilismo di avvicinarsi a questo sport all’insegna della sicurezza, della responsabilità e del massimo rispetto dei regolamenti.

Saranno, quindi, illustrati ai “neo licenziati” il ruolo della Commissione sportiva automobilistica italiana attraverso la quale l’ACI esercita il potere sportivo nel nostro Paese, il significato delle bandiere utilizzate durante le gare, l’importanza della preparazione atletica, le norme antidoping e le principali disposizioni che regolano le diverse fasi delle competizioni motoristiche.

Durante i corsi di formazione, che saranno tenuti dal campione nazionale di rally in carica, il napoletano Fabio Gianfico, e da ufficiali di gara della Federazione sportiva ACI-CSAI, saranno esposti anche i principali elementi di tecnica di guida: dalla corretta posizione da tenere al volante all’impostazione della traiettoria in curva, dall’uso dei dispositivi di sicurezza agli spazi di frenata.

I corsi, gratuiti, per il rilascio delle prime licenze ACI-CSAI si terranno giovedì 23 (dalle ore 16) e sabato 25 febbraio (dalle ore 9) presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale Tecchio 49/d. Per informazioni, contattare il numero telefonico 081.725.38.32 (h.9.00-14.00; 15.30-17.00).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©