Sport / Calcio

Commenta Stampa

Spunta il filmato inedito del gol più bello di Maradona



Spunta il filmato inedito del gol più bello di Maradona
27/08/2013, 20:28

Quando si parla dei gol di Maradona, trovare il più bello è difficile. Di solito il primo che balza alla mente è quello durante i mondiali del 1986 con la maglia dell'Argentina contro l'Inghilterra, quando scartò 7 giocatori prima di depositare il pallone in rete. Oppure il gol in rovesciata con la maglia del Napoli contro il Pescara nel 1986 in Coppa Italia. O ancora, sempre con la maglia del Napoli, il pallonetto da 30 metri contro la Lazio. O altri. 
Ma quando Maradona è stato intervistato ha sempre detto che il gol più bello era quello segnato nel 1980, in una partita tra il suo Argentinos Junior e il Deportivo Pereyra, finita 4-4.
Ed oggi il gol si può ammirare in un filmato uscito in questi giorni. Oddio, forse "vedere" è una parola è un po' grossa: la qualità del video è scarsa, il filmato è in bianco e nero e si vede male. Comunque siu vede Maradona, allora 19enne, che riceve un passaggio a 40 metri dalla porta, resistendo ad un intervento del difensore, dopo di che scarta quattro giocatori, il portiere e manda a vuoto anche l'estremo tentativo dell'ultimo difensore, infilando la palla in porta.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©