Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

I TITOLI DEI GIORNALI

Stampa inglese e spagnola applaudono il Napoli


Stampa inglese e spagnola applaudono il Napoli
09/12/2011, 09:12

Napoli nella storia. E' questo il succo dei commenti che la stampa estera ha fornito sul trionfo azzurro del Madrigal e sulla qualificazione agli ottavi di Champions. Vediamo nel dettaglio come hanno salutato l'impresa azzurra i principali quotidiani spagnoli ed inglesi
- Spagna -
Marca: "Napoli storica qualificazione. Gli azzurri vincono la partita più importante degli ultimi venti anni dopo l'epoca Maradona. Il Napoli supera il girone più difficile della Champions e lascia fuori la superpotenza Manchester".
AS: "Nessuna sorpresa al Madrigal. Il Napoli vince nel feudo del sottomarino giallo che una volta era inespugnabile. Il Villarreal si ferma davanti ad un avversario con tantissimo mordente e grande qualità. Il Napoli elimina il City di Silva e del Kun".
El Pais: "Ecatombe su tutta Manchester. Il Napoli si qualifica con ardore e passione".
E ancora: "Vince il Napoli perché si giocava la vita per andare avanti in Champions e perché lo voleva con tutto il cuore"
El Mundo: "Lutto a Manchester. Il Napoli lascia fuori i "Citizen". Un gran sinistro di Inler sorprende la difesa spagnola e apre le porte della qualificazione".
 
- Gran Bretagna -
The Times: "Il Napoli trionfa in Spagna. Manchester umiliato in Europa".
 Daily Star: "Il Manchester non riesce a salvare il sogno Champions.Il Napoli segna in Spagna ed i tifosi del Bayern cantano "Napoli, Napoli" nello stadio inglese"
The Indipendent: "Il Manchester ha inseguito il sogno qualificazione ma il Napoli dopo 65 minuti ha ammazzato il clima nello stadio inglese e tolto la vita alla partita"
The Guardian: "Marek Hamsik e Gokhan Inler regalano al Napoli la vittoria". Ed a centro pagina come sfondo una bellissima immagine dei due azzurri che si toccano i due indici della mano in segno di esultanza.
E' la foto ricordo di questo indimenticabile mercoledì da Leoni...
FONTE: SSCNAPOLI.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©