Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

DAL CDS

Stampa Inglese: Napoli super, City bocciato


Stampa Inglese: Napoli super, City bocciato
15/09/2011, 17:09

LONDRA - Il Manchester City stecca la prima di Champions League, ma la prestazione del Napoli non solo costringe Roberto Mancini ad accontentarsi di un punto ma vale come un riscatto per tutto il calcio italiano. Critiche, e non poche, ai Citizens, altrettanti elogi ai partenopei: così si dividono i commenti sulla stampa britannica.

Da una parte le perplessità per una squadra, il City, atteso alla conferma europea dopo aver impressionato in avvio di campionato; dall'altra la sorpresa per la compostezza tattica e il dinamismo agonistico del Napoli.

"Kolarov evita imbarazzi a Mancini", l'apertura del Times che punzecchia i Citizens, autori "non certo di un risultato nè di una prestazione che può spaventare il resto d'Europa".

Merito soprattutto del "Napoli, nettamente migliore", che mette in guardia il City: "Si annuncia una Champions League molto difficile per il City, tanto più perché accompagnato da grandi aspettative". Il Guardian sottolinea "il legittimo rammarico da parte del Napoli per non essere riuscito a difendere il vantaggio", perché la squadra di Walter Mazzarri non è mai stata disordinata, al contrario "chi è convinto del declino della Serie A, si è dovuto ricredere perché è sensazionale con quale intensità queste squadre (italiane) sappiano ancora giocare".
NAPOLI SUPER - Rimandato il City, perché "ci si attendeva uno spettacolare ritorno nella coppa più importante, così non è stato". Giudizi negativi ai Citizens anche dal Daily Telegraph, che pur riconoscendo che si tratta solo della prima giornata "questa partita deve suonare come un campanello d'allarme".

"Special K in azione di salvataggio...Kolarov guadagna un punto per i nuovi ragazzi all'esordio sul grande palcoscenico", il titolo del Daily Mail che elogia la qualità del confronto dell'Etihad Stadium, "un incontro di grande ritmo, ruvida fisicità e altamente spettacolare". Anche il Mail non manca di elogiare il Napoli "che ha dato un concreto esempio di cosa attenda il City quest'anno in Europa".

"Kolarov risolve la prima notte di nervi tesi per Mancini", è il titolo del Sun che boccia senza appello la prima del City: "Il Barcellona può riposare tranquillo, ora il City sa cosa aspettarsi, meno male che ha evitato una sconfitta che pareva molto vicina".

Contro un Napoli, comunque, da copertina, "sempre vitale e pericoloso per tutti i 90'", secondo il giudizio del Mirror.
FONTE: CORRIEREDELLOSPORT.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©