Sport / Tennis

Commenta Stampa

Starace arriva al Tennis Napoli Cup: sorteggiato il tabellone principale


Starace arriva al Tennis Napoli Cup: sorteggiato il tabellone principale
27/03/2010, 19:03

Trofeo Volvo Svezia Auto: arriva Potito Starace e al primo turno esordirà contro l’argentino Sebastian Decaud. Sorteggiato il tabellone principale con cinque top 100 mondiali al via. Sette gli italiani in gara: con Starace e Lorenzi anche gli azzurri di Davis Bolelli, Volandri, Cipolla, e le due promesse Trevisan e Fabbiano. In gara anche il numero 2 mondiale Juniores, l’australiano Bernard Tomic.
L’attore Giancarlo Morelli, il noto ispettore Coliandro della fiction di successo Rai, ospite al Tennis Napoli per il sorteggio del tabellone del torneo.

Con l’arrivo di Potito Starace si è completato il quadro dei partecipanti della Tennis Napoli Cup – Trofeo Volvo Svezia Auto, il torneo internazionale Atp del Tennis Club Napoli e organizzato da Makers, che inizierà lunedì con gli incontri del primo turno. L’azzurro di Coppa Davis, vincitore a Napoli dal 2006 al 2008, si propone come favorito numero 1 del torneo (n.73 del mondo) e punta a migliorare la prestazione poco felice del 2009, quando fu eliminato al primo turno.
Alla presenza del presidente Luca Serra, dei direttori tecnico e organizzativo, Angelo Chiaiese e Carlo Alagna, del supervisor dell’Atp Carmelo Di Dio e della responsabile marketing del torneo, Angela Aloschi, è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo, che vede al via sette italiani:
Starace, Bolelli, Volandri, Cipolla, Lorenzi, Fabbiano, Trevisan (i primi quattro tutti giocatori di Coppa Davis). All’ultimo momento l’organizzazione ha concesso una wild card alla promessa australiana Bernard Tomic, diciotto anni nel prossimo ottobre, già n.2 del mondo under 18, vincitore degli Us Open junior nel 2009 e due volte semifinalista a Wimbledon junior (2009-2008).
Nel primo turno spiccano alcune sfide di cartello: Starace-Decoud (Arg); Cipolla-Del Bonis (Arg), Trevisan-Riba (Spa, testa di serie n.6), Bolelli- Kukushkin (Kaz); Tomic (Aus)-Lorenzi (testa di serie n.2). Le prime otto teste di serie sono: 1) Starace (73), 2) Lorenzi (90), 3) Golubev (Kaz) (93),
4) Kavcic (Slo) (96), 5) Kunitsyn (Rus) (100), 6) Riba (Spa) (117), 7) Crivoi
(Rou) (118), 8) Machado (Por) (119).
Oggi sono iniziate le qualificazioni del torneo. Poco fortunati i quattro tennisti campani scesi subito in campo. Sconfitti al primo turno l’irpino Capone e i napoletani Carrese , Giustino e Pirozzi. Avanzano al secondo turno gli italiani Torresi, Brizzi, Arnaboldi. Domani (domenica) secondo e ultimo turno delle qualificazioni. In Villa ingresso gratuito fino al 2 aprile compreso; il 3 e il 4 aprile, giorno delle semifinali e della finale, il costo del biglietto sarà di 10 euro.
Nella prima giornata del torneo, ospite d’eccezione l’attore Giancarlo Morelli, il famoso commissario Coliandro della fiction Rai di successo, che ha partecipato al sorteggio del tabellone principale.
Per ulteriori informazioni: www.atpnapoli.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©