Sport / Basket

Commenta Stampa

Stasera al Sunrise PalaPuca, il derby di Coppa Italia, S.Antimo-Scafati


Stasera al Sunrise PalaPuca, il derby di Coppa Italia, S.Antimo-Scafati
21/09/2011, 11:09

Stasera, alle ore 20.30, al “Sunrise Palapuca”, grazie alla deroga momentanea sulla capienza dell’impianto, ottenuta dalla società biancorossa dalla Legadue, con il prezioso e cortese consenso dello Scafati Basket, si giocherà il turno d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Legadue, tra la stessa Pallacanestro S.Antimo e appunto lo Scafati Basket (arbitreranno la partita i signori Moretti (Perugia), Di Modica (Catanzaro) e Morelli (Brindisi).Dopo un mese di amichevoli giocate sempre in trasferta, esordio casalingo quindi, per la Pallacanestro S.Antimo, che per la prima volta dall’approdo storico in Legadue, avrà la possibilità di poter giocare sul parquet amico, al cospetto di una buonissima e competitiva formazione come quella scafatese, allenata dall’ottimo coach Griccioli (dal prossimo 26 settembre inizieranno i lavori di ampliamento del Sunrise Palapuca e in attesa del completamento degli stessi il campo casalingo di gioco del team biancorosso, sarà il PalaButangas di Monterusciello).

Tutti arruolabili i giocatori biancorossi, che questa mattina intorno mezzogiorno, sosterranno un allenamento prevalentemente dedicato al tiro e alla rifinitura degli schemi di gioco.


Lo Scafati Basket, è squadra di buonissimo spessore tecnico e costituirà un serio banco di prova per la Pallacanestro S.Antimo, in un match che si presenta interessante e molto avvincente.


Coach Manuel Scotto, presenta l’ostico impegno con la compagine gialloblu: “Sarà l’ennesima tappa di avvicinamento per noi, alla migliore condizione possibile, a cui contiamo di arrivare per l’inizio del campionato. Scafati, è una gran bella squadra, molto bene allenata e sarà un duro banco di prova per noi. Stiamo migliorando di partita in partita; i nuovi giocatori si stanno inserendo progressivamente e continuiamo a lavorare sodo in vista dell’inizio della stagione, che sarà molto duro per noi, dovendo affrontare subito delle grandi squadre. Mi aspetto anche contro lo Scafati Basket, una buona prova da parte della mia squadra”


Il capitano della Pallacanestro S.Antimo, Carlo Cantone, che ha giocato anche a Scafati, dice: “Contro lo Scafati Basket, per noi, sarà l’esordio ufficiale innanzi al pubblico amico.Vogliamo far bene e sappiamo che i nostri tifosi si aspettano una buona prestazione da noi: cercheremo in tutti i modi di accontentarli. Loro sono un’ottima formazione, allenata molto bene e saranno sicuramente protagonisti nel prossimo campionato di Legadue. Sarà una bella partita, ne sono convinto”.




Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©