Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Sul Circuito del Sele il Campionato Italiano Velocità Sperimentale


Sul Circuito del Sele il Campionato Italiano Velocità Sperimentale
28/02/2012, 09:02

Sul Circuito del Sele di Battipaglia (SA) parte domenica 11 marzo l'edizione 2012 del Campionato Italiano Velocità Sperimentale. La pista salernitana si prepara dunque ad ospitare il campionato che già lo scorso anno ha mosso i suoi primi passi sui 1700 metri del tracciato auto dell'impianto di proprietà della famiglia Rinaldi.
Al via sono attesi i migliori specialisti della velocità nazionale al volante di vetture che vanno dalle più piccole turismo agli spettacolari prototipi passando attraverso tutte le monoposto formula sino alla Formula 3.
Lo scorso anno il titolo tricolore è finito nelle mani di Pietro Giordano, pilota salernitano di Tramonti, che sarà presente per difendere lo scudetto cucito sulla sua tuta sempre al volante della sua superelaborata Fiat 500 verde-oro. E' annunciata una presenza massiccia delle sport Radical, biposto inglesi che stanno andando per la maggiore nel panorama agonistico nazionale e che andranno a sfidare per la vittoria assoluta le biposto italiane firmate da Osella e le monoposto Dallara guidate da specialisti delle gare in pista ed in salita.
Si annuncia quindi un grande spettacolo, che sarà arricchito nel contorno da un gara ad inseguimento, sul genere del “Memorial Bettega” del Motorshow, di Formula Challenge cui sono ammesse tutti i tipi di vetture da competizione a partire dalle più piccole a due ruote motrici per finire a quelle specialistiche, dei prototipi tubolari a trazione integrale.

Un doppio appuntamento assolutamente da non perdere che prenderà il via il sabato con le verifiche sportive e tecniche e le prove libere, mentre domenica si parte alle ore 9.00 con le prove di qualificazione per proseguire lungo tutto l'arco della giornata.

Moduli d'iscrizione ed info al sito: www.circuitodelsele.it

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©