Sport / Kart

Commenta Stampa

Sul Circuito South Garda Karting prende il via il 23° del Trofeo Andrea Margutti


Sul Circuito South Garda Karting prende il via il 23° del Trofeo Andrea Margutti
22/03/2012, 10:03

Lonato (Brescia). Sul Circuito South Garda Karting prende il via il 23° del Trofeo Andrea Margutti, organizzato da Parma Karting che per la prima volta presenta sul circuito lombardo la storica manifestazione nata nel 1990 in ricordo del giovane Andrea Margutti, scomparso nel 1989 a Parma nel corso di una sessione di prove dell’altro storico evento kartistico del Trofeo delle Industrie.

L’edizione di quest’anno si presenta con il pieno di iscritti in tutte e 4 le categorie della 60 Mini, KF3, KF2 e KZ2, con un record di adesioni che ha raggiunto quota 245 piloti provenienti da 33 paesi. Oltre ad un buon numero di piloti italiani, la maggior parte (pari al 60%) è rappresentata dai piloti stranieri provenienti da ogni parte del mondo, a conferma della validità di questa manifestazione e del richiamo che continua a rappresentare nell’ambiente internazionale. Oltre all’Italia, i piloti prevengono da Austria, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Indonesia, Inghilterra, Irlanda, Liechtenstein, Malesia, Montecarlo, Norvegia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera,Tailandia e Ucraina.

Molti i prim’attori in tutte le categorie, da quelle giovanili alle più professionali KF2 e KZ2, dove sarà interessante seguire i duelli al vertice di chi si è già messo in mostra inquesto inizio di stagione nelle prime gare internazionali, come la stessa Winter Cup di Lonato e le prime due prove della WSK Master Series.

Ottenere il successo nel Trofeo Andrea Margutti è da sempre un importante biglietto da visita per il futuro di ogni pilota. Fra i protagonisti degli anni passati del Trofeo compaiono nomi diventati poi famosi fino a raggiungere grandi traguardi in Formula 1, comeGiancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Robert Kubica, Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Giancarlo Fisichella, Jenson Button, Tonio Liuzzi, Fernando Alonso, Kimi Raikkonen, Pastor Maldonado, e tanti altre vedette dell’automobilismo come Thomas Biagi e Giorgio Pantano.

Il programma del 23. Trofeo Andrea Margutti prende il via ufficialmente da venerdì 23 marzo con le prove libere, oltre alle verifiche sportive e tecniche. Sabato 24 marzo iniziano le prove di qualificazione dalle ore 9:10 e a seguire le manches di qualificazione finoalle 18:30. Domenica 25 marzo dalle ore 9:50 le ultime manches eliminatorie e dalle ore 11:30 le gare di repechage, mentre le Prefinali e le Finali inizieranno dalle ore 14:00. Le premiazioni sono fissate alle ore 18:00, con un ricco montepremi fino al 10. classificato di ogni categoria.

La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Gokart-TV e un’ampia sintesi sarà trasmessa giovedì 4 aprile alle ore 21:30 sull’emittente satellitare SKY canale 814 “Play TV”, mentre la settimana seguente i servizi andranno in onda sul digitale terrestre su varie emittenti di tutto il territorio nazionale. Le immagini saranno divulgate anche nella Web TV del sito www.go-kartv.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©