Sport / Vari

Commenta Stampa

Super Eight Beach Soccer - Tappa Di Baia Domizia, 6-8 luglio


Super Eight Beach Soccer - Tappa Di Baia Domizia, 6-8 luglio
06/07/2012, 10:07

E’ stata presentata oggi durante la conferenza stampa presso il Salone dei Quadri al Comune di Sessa Aurunca, la seconda tappa del Super Eight Beach Tournament, prevista per il prossimo week end, dal 6 all’8 luglio presso lo stabilimento balneare “Il Lido”.
Il Super Eight Beach Tournament è uno spettacolare torneo itinerante di beach soccer organizzato da Officina Italiana Servizi ed Eventi, diviso in quattro tappe previste per il mese di luglio, che vedrà sul campo di sabbia otto tra i più famosi e blasonati club del circuito: Inter, Roma, Lazio, Bari, Cavalieri del Mare, Romagna, Prato, Venezia.

Fra i quattro litorali scelti per promuovere questa spettacolare disciplina – Ostia, Baia Domizia, Riccione e Vasto - la famosa località balneare campana è di sicuro la più impegnata nel progetto di valorizzazione del territorio. Ecco perché ha accolto con grande entusiasmo un evento come il Super Eight, che coniuga uno sport fatto di acrobazie, rovesciate e giocate incredibili con la ‘night life’, le serate a tema, dancing e happy hour, trasformando una partita di calcio in uno spettacolo estivo di grande impatto.

“L’impegno dell’attuale amministrazione è focalizzato alla realizzazione di importanti eventi, adeguati all’importanza del luogo turistico – ha dichiarato il Sindaco di Sessa Aurunca dott. Luigi Tommasino – Gli splendidi scenari naturali rendono Baia Domizia un gioiello che è stato poco sfruttato. Non dimentichiamo che l’incremento del turismo porta anche incremento occupazionale. E’ giusto che il nostro territorio sia valorizzato, e il Super Eight Beach Tournament offre la chiave giusta.”

L’evento è stato fortemente voluto dall’Avvocato Antonio Tommasino, che ha creato il contatto con Officina Italiana Servizi ed Eventi, e da tempo si fa promotore del rilancio turistico di Baia Domizia e di tutto il territorio della provincia di Caserta, luogo di bellezze naturali ma anche storiche e archeologiche.

“L’amministrazione ha puntato su questa manifestazione unica e nuova con l’obiettivo di promuovere le bellezze naturali e storiche della riviera di Baia Domizia – afferma l’Assessore allo Sport Italo Calenzo, intervenuto alla conferenza – l’amministrazione tiene a smentire qualsiasi allusione all’importo investito per l’organizzazione dell’evento e non condivide le modalità di diffusione della notizia nei giorni precedenti. Siamo per la crescita del nostro territorio, e per questo sosteniamo una manifestazione ad alto impatto mediatico.”

Lo scorso week end migliaia di persone sugli spalti del campo di sabbia dell’Hakuna Matata di Ostia hanno assistito, sofferto ed esultato insieme ai giocatori delle otto squadre partecipanti al Super Eight Beach Soccer. Domenica 1 luglio Ostia ha regalato il primo posto del podio alla Roma, seguita da Lazio e Cavalieri del Mare.

“Il Lido”, sito in via dei Bossi, offrirà la sua distesa di sabbia per l’evento, che, come ci ha già abituato il Super Eight, sarà all’insegna dello sport, ma anche di serate a tema e aperitivi on the beach.
Le protagoniste resteranno però le squadre: gli incontri della prima giornata – venerdì 6 luglio a partire dalle 15.00 – vedranno sfidarsi La Roma di Pasquale Carotenuto – trionfatrice della tappa di Ostia – contro i Cavalieri del Mare. La Lazio, invece, punterà sul match contro il Venezia per rifarsi della sconfitta nel derby di domenica scorsa.
Il Prato, ultima classificata nella tappa di Ostia, coglie l’occasione per recuperare un po’ di punti contro la Romagna, mentre l’Inter, arrivata quinta classificata, si scontrerà con il Bari.

“Crediamo fortemente che questo sport spettacolare possa essere un perfetto trampolino per rilanciare questa splendida località – ha aggiunto Giovanni Valente, Officina Italiana - La nostra organizzazione è entusiasta all’idea di mettere in scena lo show degli sport da spiaggia in questa magnifica cornice. E poi, in un certo senso giochiamo in casa, dato che uno dei migliori club partecipanti al torneo, la Roma, vanta un capitano campano, Pasquale Carotenuto.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©