Sport / Vari

Commenta Stampa

SUPER MASTER RACING: GIA' 191 GLI ISCRITTI


SUPER MASTER RACING: GIA' 191 GLI ISCRITTI
13/12/2007, 14:12

La quarta edizione del Super Master Racing che si disputerà sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) in questo fine settimana sta confermando le attese ed i pronostici che la davano come la manifestazione più attesa dell’anno dai piloti e dai preparatori del Sud Italia e si appresta a battere il record di 197 iscritti dello scorso anno.

La speranza è che si superi la barriera delle 200 presenze, un numero che farà del Super Master Racing una delle gare a maggior presenza del panorama motoristico nazionale di quest'anno! Una grande soddisfazione per l'Autosport Sorrento che quattro anni fa si è lanciata nell'iniziativa che adesso sta letteralmente esplodendo, ponendosi come riferimento assoluto nel nostro paese. Piloti provenienti da ogni regione italiana vedono l'appuntamento di Sarno come l'evento che rappresenta al meglio la chiusura della propria stagione agonistica. Principalmente meridionali, ma non mancano anche quelli provenienti dal Settentrione. Mancano ormai solo quattro giorni alla gara vera ed in queste ore che ci separano dall’evento si aspetta l’onda di piena degli iscritti last minute! Sono già diciassette gli Sport iscritti, altrettante le monoposto previste al via, con la presenza al volante di queste vetture di molti piloti titolati nelle gare di velocità in salita, pista e slalom: Irlando, Vinaccia, Nappi, Pezzolla, Mossucca, Emanuele, Scaramozzino,Langellotto, Maione, De Crescenzo e Sambuco sono tra questi e si attendono ancora sorprese! Ci sarà da divertirsi nel raggruppamento riservato alle vetture più potenti del Gruppo GTI, dove al via ci saranno ben tre Ford Sierra Cosworth accompagnate da Porsche 911, Ferrari 360, Renault Clio V6 e dalla bellissima Alfa Romeo 155 GTA Turbo di Molinaro. Sfida nella sfida, poi, per le Volkswagen Lupo, le Polo e le Citroen C1 Cup che vedranno impegnate ad armi pari una quindicina di piloti in totale. Affollatissime, infine, le classi del Gruppo N con un gran numero di vetture e piloti presenti. Al 2° Memorial Nello Cafasso, la sezione rally intitolata al pilota napoletano scomparso lo scorso anno, sono iscritte solo vetture e piloti di qualità, con la presenza di Antonio Pascale, Maurizio Angrisani e Marco Vallario alla guida delle Mitsubishi EVO IX, mentre Gianni Baiano e Gianluca D’Alto daranno spettacolo alla guida delle vetture Super 1600.

Si comincia sabato mattina a partire dalle 8.30 con la conclusione prevista per le 21.30 con la fase in notturna dedicata ai rallisti. Domenica il Super Master Racing parte sempre alle 8.30 per concludersi alle 17.30, mentre la premiazione è prevista per le 18.00.

Tutti gli aggiornamenti, l’elenco iscritti ed il programma della manifestazione sono scaricabili direttamente dal sito www.autosportsorrento.com che viene aggiornato di continuo.

Foto: www.pasqualeaversa.com

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati