Sport / Calcio

Commenta Stampa

Per Benitez arriva la prima stecca stagionale

Supercoppa Europea all’Atletico Madrid



Supercoppa Europea all’Atletico Madrid
28/08/2010, 01:08

MONTECARLO – L’Atletico Madrid si aggiudica la Supercoppa Europea battendo in finale l’Inter 2-0. Per i nerazzurri svanisce dunque la possibilità di aggiudicarsi il quinto titolo dell’anno, filotto riuscito al solo Barcellona di Guardiola.
Dopo una prima mezz’ora discreta costellata da qualche occasione, l’Inter cala vistosamente a vantaggio di un Atletico sempre più padrone del campo, aiutato nella sua missione anche dalla pessima serata del reparto arretrato avversario. Nella ripresa le azioni chiave. Al 62', Reyes che qualche attimo prima si era visto negare il gol da Julio Cesar, con un sinistro da distanza ravvicinata porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio degli spagnoli è siglato all’82' da Aguero su assist di Simao. Nel finale quando ormai i giochi sembrano fatti, Milito si fa parare un rigore da De Gea.
Per Benitez arriva dunque la prima stecca stagionale, colpa del caldo forse? o del ritardo di preparazione? sta di fatto che con tutte le attenuanti generiche del caso, già c’è qualcuno che a Milano rimpiange il Mourinho nazionale.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©