Sport / Vari

Commenta Stampa

SUPERSTARS: DOPPIETTA VALENCIANA PER AUDI RS4


SUPERSTARS: DOPPIETTA VALENCIANA PER AUDI RS4
02/07/2008, 10:07

Da Valencia, unica trasferta estera di questa stagione, il Marchio dei quattro anelli porta a casa ancora una volta la vittoria. L’esito di questo weekend, però, è stato doppiamente positivo perché si è anche chiarita la posizione di Gianni Morbidelli, escluso dalla classifica dopo la corsa di Magione per contestazioni sul motore della RS4. Con il riconoscimento della vittoria nella gara dell’8 giugno, e con una vettura alleggerita della zavorra grazie al nuovo regolamento sportivo, il pilota pesarese ha dato il meglio di sé nella gara spagnola.

 
Partito dalla pole position ottenuta sabato, Morbidelli, dopo aver lasciato guidare l’inizio della competizione a Gabellini con la sua BMW, al nono giro è passato al comando, superando il rivale alla seconda curva. Nonostante si trattasse di un circuito nuovo ed impegnativo, Morbidelli è riuscito a restare in testa per tutto il resto della gara, dimostrando ulteriormente la proprio abilità e l’affidabilità della vettura.
 
L’altro pilota della Audi Sport Italia, Giorgio Sanna, partito in seconda fila, al settimo giro è entrato in zona podio e, dopo aver superato le vetture rivali, ha concluso la gara al secondo posto. Inoltre, visto che la BMW di Gabellini è dovuta rientrare ai box, Sanna ha conquistato la seconda posizione nella classifica piloti e precede ora di un punto lo stesso Gabellini.
 
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Superstars è nuovamente in Italia ed è previsto per il 31 agosto al circuito di Varano.
 
La classifica della gara di Valencia:
1. Gianni Morbidelli (AUDI RS 4)      14 giri in 24'44"763 media oraria 135,375 km/h
2. Giorgio Sanna (AUDI RS 4)          + 6"334
3. Roberto Papini (BMW)                  + 16"136
4. Davide Rigon (Chrysler)                + 25"842
5. Mauro Cesari (BMW)                    + 42"527
6. Stevo Goldstein (Audi RS 4)         + 48"433
7. Leonardo Baccarelli (BMW)          + 52"592
8. Stefano Gabellini (BMW)              - 1 giro
 
Classifica generale piloti dopo 5 gare:
1. Gianni Morbidelli                102 punti
2. Giorgio Sanna                    65 punti
3. StefanoGabellini               64 punti
4. RobertoPapini                   40 punti
5. KristianGhedina                34 punti

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©