Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Suzuki sulla scena della 13° edizione del 4x4 Fest


Suzuki sulla scena della 13° edizione del 4x4 Fest
08/10/2013, 14:27

Si svolgerà a Marina di Carrara (MS) dall’11 al 13 ottobre 2013, la 13° edizione del 4x4 Fest”, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale. Suzuki, nel solco della sua grande tradizione di costruttore di 4x4, sarà protagonista nei 3 giorni di presenza e di test drive dinamici su pista di fuoristrada.

Il brand giapponese sarà presente alla kermesse toscana con un’ampia zona espositiva dedicata alla sua vasta gamma di veicoli tout terrain, resi disponibili anche nell’area esterna dedicata ai test drive.

I visitatori potranno così ammirare da vicino  - presso il padiglione C - la nuova Suzuki S-CROSS, reduce dal successo ottenuto nel recente lancio commerciale, e provarne le infinite qualità, a partire dall’avanzato sistema di trazione integrale Suzuki ALLGRIP a quattro modalità d'uso - auto, sport, snow e lock – inseribili a scelta dal guidatore tramite un comodo selettore posizionato nella consolle centrale. Saranno sufficienti pochi minuti alla guida di questo innovativo e versatile crossover, per percepirne immediatamente il comfort – tipico di un’auto da famiglia – e le brillanti prestazioni, con consumi ridotti ai vertici della categoria (solo 4,2 l/100 km per la versione DDiS Start & Stop), che esaltano al massimo il piacere di guida sia su strada sia su percorsi sterrati. S-CROSS è disponibile nella variante 2WD e 4x4, 1.6 benzina e diesel, con il prezzo di lancio fino a fine ottobre di € 16.900 per la versione Easy 1.6 benzina in caso di permuta o rottamazione,

Per gli appassionati dei tragitti particolarmente impervi e impegnativi, all’insegna dell’avventura, la possibilità di saggiare anche le collaudate doti di due vetture che hanno scritto la storia del 4x4: Grand Vitara Evolution - il SUV compatto che coniuga, al top, stile, funzionalità, affidabilità e capacità off-road - e Jimny Evolution, un mito intramontabile che da oltre 40 anni non smette di attrarre estimatori grazie alle sua maneggevolezza e al suo inconfondibile design. Due punti di riferimento, dunque, dalla personalità marcata e dal successo mondiale sia a livello commerciale sia in ambito delle competizioni sportive. Sono, infatti, ben 5 i titoli conquistati da Grand Vitara nel Campionato Italiano Cross Country (2007, 2008, 2011, 12 e ora 2013) – il top della serie fuoristradistica nazionaleincluso il titolo 203 ottenuto in anticipo grazie agli ottimi risultati ottenuti durante il Baja del Puglia e Lucania dello scorso week-end.

In scena anche Swift, nella versione a 4 ruote motrici, la compatta oggetto di un recente restyling che l’ha resa ancora più FUN e più COOL di prima. Una compact stradale dallo stile inconfondibile, glamour, motori brillanti e consumi contenuti: insomma, semplicemente puro divertimento!

Inoltre per la prima volta presso l’area espositiva di Suzuki sarà possibile acquistare, a un prezzo promozionale, alcuni articoli di abbigliamento e merchandising griffato, che rappresentano solo una parte della vasta e ricca gamma presente sul catalogo dedicato dell’azienda.

Da non dimenticare, infine l’iniziativa di successo “Tour delle Cave” per ammirare al volante del proprio mezzo oppure come passeggero su una Suzuki, le Alpi Apuane fino a giungere alle imponenti gallerie scavate nella roccia, corollario perfetto di un weekend all’insegna della passione per il fuoristrada!

“Sappiamo di aver presentato, con S CROSS, una vettura innovativa, straordinaria, dalle prestazioni oggettivamente superiori e per questo desideriamo dare a chi lo desidera la possibilità di provarla anche tra gli appassionati di fuoristrada”, dichiara Massimo Nalli, Direttore Generale Automobili di Suzuki Italia, che prosegue: “S-CROSS ci sta regalando grandi soddisfazioni sin dalla presentazione del suo prototipo. Riteniamo pertanto doveroso farla provare ai molti potenziali acquirenti che da mesi ci stanno manifestando il loro interesse ed è proprio in questa direzione che si stanno muovendo le nostre molteplici iniziative, come il 4x4Fest. Siamo, infatti, convinti che nel decidere di acquistare una vettura, oggi più che mai, non è sufficiente poterla ammirare nei Saloni o nelle Concessionarie ma è fondamentale mettersi al volante di essa.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©