Sport / Kart

Commenta Stampa

Svelati i piloti della squadra corse Maranello Kart per il 2013


Svelati i piloti della squadra corse Maranello Kart per il 2013
25/01/2013, 13:52

Lonato del Garda (Brescia). Svelati i piloti della squadra corse Maranello Kart per il 2013, con tutti nomi di primissimo piano già pronti a scendere in pista con i colori della casa italiana per la stagione agonistica che sta per iniziare. In gara con Maranello Kart per il 2013 ci sarà il belga Yannick De Brabander nella categoria KZ1, con gli italiani Marco Zanchetta e Massimo Dante in KZ2 e il danese Andreas Hansen al debutto in questa categoria.    

 Il pilota di maggior spicco è senza dubbio il giovane belga Yannick De Brabander, velocissimo ed estremamente competitivo, tanto da risultare uno dei migliori talenti che il karting abbia mai espresso. De Brabander è reduce da una serie di bei risultati in crescendo in questi ultimi anni, culminati con il titolo di vice campione del mondo KZ1 del 2011 a Genk al termine di un epico e mai dimenticato duello con Jonathan Thonon. 

Per Yannick De Brabander, 22 anni di Boechout in Belgio, si tratta di un ritorno in Maranello Kart dopo aver gareggiato con la casa italiana agliesordi della sua carriera. Il pilota belga debutterà quest’anno con Maranello Kart in KZ2 alla prossima Winter Cup di Lonato del 17 febbraio, ma il suo impegno prioritario sarà incentrato soprattutto nel Campionato del Mondo KZ1 e nel Campionato Europeo KZ1, oltre a qualche appuntamento nella WSK Euro Series fra cui senz’altro la tappa di Genk in Belgio.

 Oltre a De Brabander, con Maranello Kart hanno concluso l’accordo per la stagione 2013 per la categoria KZ2 anche i forti italiani Marco Zanchetta, campione della WSK Master Series del 2011, e Massimo Dante, campione italiano della 125 Italia nel 2010 e vice campione del Campionato Italiano KZ2 nel 2012.    

 In KZ2 ha confermato la propria presenza con i colori Maranello Kart anche il danese Andreas Sebastian Hansen con il team gestito da Wim Eyckmans, al debutto nella categoria con il cambio dopo gli ottimi risultati ottenuti in KF2 come il terzo posto nel Campionato Europeo del 2011.

 Per Maranello Kart un’altra importante novità per il 2013 è rappresentata dall’ingresso in azienda del nuovo Direttore Tecnico Stefano Griggio, che sarà il nuovo responsabile della squadra corse e dello sviluppo dei telai.

 Molta la soddisfazione di Luca Iannaccone, responsabile della Maranello Kart, per gli accordi conclusi per la prossima stagione: “Sono particolarmente soddisfatto per come si presenta la nuova stagione agonistica. Con i nostri nuovi telai RS7 e RS10 e l’arrivo di ottimi piloti come De Brabander, Zanchetta e Dante, oltre alla conferma di Hansen e la presenza di un tecnico valente come Stefano Griggio, ci prepariamo ad affrontare i prossimi campionati internazionali con tutte le migliori credenziali per raggiungere grandi traguardi.”

 Intanto Maranello Kart sarà presente con la sua produzione in questi giorni alla Fiera internazionale del Karting di Offenbach in Germania nel padiglione di CRG Group.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©