Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

IL COMPLEANNO

Tanti auguri mister mezzo secolo!


Tanti auguri mister mezzo secolo!
01/10/2011, 09:10

Chiamatelo pure "Mister mezzo secolo". Solo come sfottò, e per una sera, però. Perchè di certo cinquant'anni non li dimostra. Walter Mazzarri festeggia oggi il suo compleanno. Una festa in azzurro per il toscanaccio di San Vincenzo, al suo secondo compleanno a casa Napoli. E pensare che ottobre è il suo mese d'oro!

GIORNI FELICI - Mazzarri nasce l'1 ottobre del 1961. Cinquant'anni fa, appunto. E quello di oggi è solo il primo anniversario da festeggiare in una settimana intensa. Tra appena cinque giorni ci sarà quello con il Calcio Napoli. L'avventura del tecnico sulla panchina partenopea inizia infatti il 6 ottobre del 2009. Fresco di compleanno, Mazzarri accettò di sostituire Donadoni all'ombra del vesuvio, dando il via a quello che sarebbe stato un ciclo magico. Venerdì prossimo saranno tre anni d'amore. Una passione sbocciata in tarda età e, come tutte le grandi storie, vittima anche di qualche dissapore.

MESE DOC - Un mese d'oro, dicevamo. Al suo arrivo a Napoli, Mazzarri inanellò una serie di risultati strepitosi. Ad ottobre, tre vittorie contro Bologna, Fiorentina e Juventus (2-3 storico a Torino!) ed un pareggio per 2-2 contro il Milan che ancora resta indelebile nella mente dei tifosi. Lo scorso anno, il mese d'oro ha visto il Napoli avere la meglio su Roma (2-0 al San Paolo) e Brescia (0-1 con rete di Lavezzi), intervallate dal pareggio di Catania e dall'amara sconfitta con il Milan, unica nota amara di un percorso magico.

DONI PREZIOSI - Insomma, ad ottobre Mazzarri, contrariamente alle tradizioni, è solito regalare ai tifosi gioie anzichè ricevere doni di compleanno. Stasera, nella notte del suo mezzo secolo, i tifosi una sorpresa se l'aspettano. Intanto, tanti auguri mister! Per il regalo, aspettiamo ancora qualche ora.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©