Sport / Basket

Commenta Stampa

Tavola rotonda “Il Basket Napoli ai tifosi”


Tavola rotonda “Il Basket Napoli ai tifosi”
14/01/2013, 15:10

Sabato 12 gennaio  si è svolta la “Tavola rotonda degli appassionati” convocata dall’associazione “ Il Basket Napoli ai tifosi”. 

L’incontro ha visto una folta partecipazione di tifosi ed addetti ai lavori che hanno proposto idee e suggerimenti utili alla prosecuzione della vita della neonata Associazione.

In particolare, i tifosi hanno dibattuto circa l’importo della quota associativa, la possibilità di studiare soluzioni dirette al coinvolgimento nell’iniziativa anche delle giovani generazioni, con quote modulate sulle loro effettive possibilità economiche; tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di riunire la tifoseria che, in questo momento, si ritrova parzialmente divisa e scoraggiata a causa delle ultime tristi vicende che hanno portato all’esclusione della squadra cittadina dal campionato di Legadue, lasciando un’intera città senza la pallacanestro di vertice.

Dalla discussione è emersa la volontà dei presenti di impegnarsi a non lasciare che il “discorso basket a Napoli” sia messo nel cassetto e dimenticato e di tenere viva la speranza di rivedere una squadra partenopea disputare un campionato nazionale, rapportato alle reali possibilità della compagine societaria che dovesse palesarsi nei prossimi mesi.

All’incontro hanno partecipato anche gli ex DS e Team Manager del Nuovo Basket Napoli Antonio Ambrosino ed Antonio Mirenghi; quest’ultimo, in particolare, ha comunicato ai presenti l’intenzione del Dott. Maurizio Balbi di proseguire nel progetto dallo stesso annunciato all’indomani della Sentenza che ha escluso definitivamente la squadra dal campionato.

La notizia è stata ovviamente accolta con particolare favore dagli organizzatori e dai partecipanti alla “Tavola rotonda”, dai quali è partita la richiesta di conoscere più nei dettagli il suddetto progetto.

L’Associazione ha espresso pertanto il desiderio di incontrare il Dott. Balbi per approfondire gli aspetti generali e l’incontro è in programma per questa settimana.

“Il Napoli Basket ai tifosi”, ringraziando i partecipanti all’incontro, alcuni dei quali hanno ufficialmente aderito all’associazione, promette un sempre maggiore impegno nella propria attività di sostegno al futuro del basket napoletano. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©