Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis, domani giovedì 20 settembre Accademia Tournament Atp


Tennis,  domani giovedì  20 settembre Accademia Tournament Atp
19/09/2012, 14:26

Torna l'Accademia Tournament, torneo internazionale del circuito mondiale Futures ITF, dotato di diecimila dollari di montepremi e valido per le classifiche mondiali Atp. La presentazione è in programma giovedì 20 settembre, alle ore 11.30, da Antonio & Antonio, in via Partenope 26, che per l'occasione, a fine conferenza, organizzerà un Pizza Party dedicato alla stampa napoletana.

L'evento dell'Accademia Tennis di Agnano giunge quest'anno alla quarta edizione (vittorie nel 2009 di Ianni, 2010 Grassi, 2011 Crugnola), confermando una tradizione internazionale di qualità. Alla presentazione, insieme al presidente dell'Accademia Agnano Mauro Sarnella, al tecnico nazionale e direttore generale Aldo Russo e al presidente di Accademia Eventi, Silvia Bragoli, parteciperanno tutti i ragazzi della Scuola Sat del club flegreo. Inoltre saranno presenti i tre tennisti napoletani che nell'ultimo mese hanno ottenuto il primo punto Atp, entrando ufficialmente nella classifica mondiale: Gian Marco Cacace, Mariano Esposito, Umberto Prezioso, insieme agli altri talenti del gruppo guidato dal settore tecnico dell'Accademia, coordinato dal maestro Vincenzo Izzo. Nel corso della conferenza sarà presentato il programma dell'evento, in calendario da sabato 22 a sabato 29 settembre prossimo, insieme alle attività collaterali. Saranno inoltre annunciate anche le wild card per il tabellone di qualificazione e per il tabellone principale. 

Ospite d'onore della presentazione, in qualità di sportivo doc napoletano, è stato il cinque volte campione italiano di offshore, Diego Testa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©