Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis A1: Capri, consegnato lo scudetto 2009 a Bassolino


Tennis A1: Capri, consegnato lo scudetto 2009 a Bassolino
18/12/2009, 14:12


NAPOLI - Il presidente del Capri Sports Academy, Roberto Russo, ha consegnato lo scudetto 2009 del campionato di serie A1 di tennis al presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, nel corso di una cerimonia che si è tenuta ieri (giovedì 17 dicembre) a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione. Ad accompagnare il presidente Russo c’era Paolo Heinrich, il vicepresidente del team che ha vinto gli ultimi quattro titoli tricolore di A1. “Ringraziamo il presidente Bassolino”, ha detto Russo. “Ci è stato vicino, insieme all’assessore regionale allo Sport Alfonsina De Felice, in un momento particolarmente difficile quest’anno, quando abbiamo rischiato di giocare in trasferta i quarti di finale dei play off a causa della mancanza di un impianto al coperto in caso di pioggia. L’avventura ha avuto però un lieto fine e siamo felici di dedicare questo scudetto all’istituzione a noi più vicina”.
Il presidente Bassolino ha promesso a Russo che sarà presente in tribuna alla prima partita casalinga della prossima stagione e ha assicurato che la Regione continuerà nell’impegno per il settore degli impianti sportivi a Napoli, in particolare per il tennis.
Intanto il Capri Sports Academy sta iniziando la preparazione per il prossimo anno, quando entreranno in vigore le nuove regole stabilite dalla Federtennis: nel 2010, ogni club potrà schierare soltanto quattro giocatori, oltre agli elementi provenienti dal settore giovanile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©