Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis A1, domani il Capri Sports a Pistoia


Tennis A1, domani il Capri Sports a Pistoia
21/11/2009, 14:11


PISTOIA - Domani il Capri Sports Academy torna in campo, nonostante i problemi degli impianti di gioco non ancora risolti (manca la disponibilità del campo al coperto in caso di pioggia). Il club fa visita al Tc Pistoia con la novità Andreas Seppi. In casa dei già retrocessi toscani, nell’incontro valido per il settimo e ultimo turno della fase eliminatoria, il team del presidente Roberto Russo sarà infatti arricchito dalla presenza del numero uno d’Italia, attualmente numero 49 della classifica mondiale Atp. Il venticinquenne di Bolzano ha giocato fino alla scorsa stagione con l’Alba, prima di passare alla corte degli isolani. A Pistoia, Seppi indosserà per la prima volta la maglia del Capri e la sua presenza potrebbe rivelarsi fondamentale: i campani hanno infatti bisogno di vincere 6-0 per chiudere il girone al primo posto con il Bassano (arriverebbero al traguardo con identici punti, 16, e identica differenza set). E sarà la Federtennis a decidere, con il lancio di una monetina, quale dei due club sarà primo e andrà direttamente alle Final Four (5-8 dicembre) e chi, da secondo, dovrà giocare contro la terza dell’altro girone i quarti di finale (29 novembre), per qualificarsi alle finali.

Per la sfida di domani, il vicepresidente Paolo Heinrich e il capitano Daniele Silvestre hanno convocato, oltre a Seppi, Potito Starace, la bandiera del Capri che quest’anno ha centrato quattro vittorie su altrettanti incontri in singolare, Filippo Volandri, Daniele Giorgini, imbattuto da quattro giornate, Giancarlo Petrazzuolo, che ha ripreso ad allenarsi regolarmente dopo l’influenza che l’aveva costretto al forfait contro l’Empire, e l’irpino Massimo Capone. Ancora in forse la presenza del francese Marc Gicquel. Quella contro il Pistoia, promosso nel 2008, è una sfida inedita.
Ecco il programma della settima giornata del girone 1: Pistoia-Capri, Alba-Empire, Anzio-Castellazzo (riposa Bassano). In classifica guida sempre Bassano con 16 punti, Capri insegue a quota 13, quindi Alba 9, Empire 5, Castellazzo e Anzio 4, Pistoia 0.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©