Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis A1, dopo la vittoria a Pistoia (5-1) il Capri Sports prepara i quarti dei play off


Tennis A1, dopo la vittoria a Pistoia (5-1) il Capri Sports prepara i quarti dei play off
23/11/2009, 16:11

Dopo la vittoria a Pistoia (5-1), il Capri Sports Academy prepara i quarti di finale dei play off scudetto, che verranno disputati domenica prossima, 29 novembre, contro il Casale Monferrato. Il team del presidente Roberto Russo ha diritto a giocare il match unico in casa, ma il problema impianti non è stato finora risolto. In città manca, infatti, la disponibilità di un terreno di gioco al coperto in caso di pioggia.
Il Capri Sports ha chiuso il girone 1 al primo posto insieme al Bassano, a quota 16 punti, ma i friulani hanno vinto una singola partita in più (27 contro le 26 del Capri) e si sono qualificati direttamente alle Final Four di Bra (5-8 dicembre), mentre Starace e compagni dovranno appunto partire dai quarti. Per gli isolani si è concluso comunque un girone eliminatorio più che positivo: la squadra ha mantenuto l’imbattibilità che dura dal primo campionato in serie A1, nel 2006, e centrato per il quarto anno consecutivo il passaggio alla fase finale del campionato. A Pistoia, poi, c’è stato l’esordio vincente del numero uno d’Italia Andreas Seppi, che ha vinto in singolare e in doppio. Un segnale più che incoraggiante in vista delle due settimane decisive per la lotta al tricolore.
In Toscana tutto facile per i ragazzi del vicepresidente Paolo Heinrich e del capitano Daniele Silvestre. Senza Potito Starace, ci hanno pensato i quattro singolaristi a chiudere l’incontro in poco più di tre ore e mezzo di gioco. In apertura, Daniele Giorgini ha superato senza difficoltà Prader, centrando la quinta vittoria consecutiva: 6-4, 6-0 il punteggio. Sull’altro campo il rientrante Giancarlo Petrazzuolo ha battuto Bianchi 7-5, 6-2. Bene Filippo Volandri, 6-2 6-0 a Ciruolo. A soffrire di più è stato il numero 49 della classifica Atp Andreas Seppi, che al debutto in serie A1 tra le fila del Capri Sports ha vinto dopo due ore di battaglia 4-6, 6-3, 7-5. Quindi i doppi: la coppia Seppi-Giorgini ha travolto 7-6, 6-0 Ager-Prader, mentre Volandri e Petrazzuolo sono stati sconfitti da Ciruolo e Ventavoli 5-7, 6-4, 10-7.
Questi i risultati dell’ultima giornata: Pistoia-Capri 1-5, Alba-Roma 6-0, Anzio-Castellazzo 4-2. In classifica Bassano e Capri a 16, Alba 12, Anzio 7, Empire 5, Castellazzo 4 e Pistoia 0.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©