Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis Cup Napoli: Vincono Volandri, Trevisan e Gil, perde Di Mauro


Tennis Cup Napoli: Vincono Volandri, Trevisan e Gil, perde Di Mauro
21/04/2011, 11:04

Vittorie targate Italia negli incontri del secondo turno del tabellone principale della Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli, challenger organizzato dal Tennis Club Napoli insieme a Makers. Vincono Filippo Volandri e Matteo Trevisan. Il livornese ha superato il giovane talento bielorusso Ignatik in due set, 6/3 6/2.

“Sono molto felice – ha detto Volandri – per la vittoria di oggi. Volevo chiudere subito e nel primo set ho commesso qualche errore ma sono stato paziente e concentrato e sono riuscito a vincere in due set. Il mio prossimo avversario, Sijsling non lo conosco ma è stimolante giocare con nuovi tennisti”.

“Voglio fare i complimenti al Napoli – continua Volandri – per il campionato che sta facendo. E’ riuscito a lottare per lo scudetto fino alla fine del campionato. Io sono milanista ma sono molto felice quando vince il Napoli. Credo che andare in champions sarà un grande successo per tutta la città. Mi piacerebbe avere Hamsik al Milan ma per il momento sta bene al Napoli. Mi fa piacere che una città come Livorno produce allenatori bravi come Mazzarri ed Allegri. Non è facile gestire due squadre come Napoli e Milan”.

Grande vittoria anche per la wild card, assegnata dal direttore del torneo Angelo Chiaiese, Matteo Trevisan cha ha superato in una battaglia in tre set 7/6 6/7 6/1 lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava. Continua il torneo anche per la testa di serie numero tre Frederico Gil che ha superato Daniel Smethurst in due set, 6/3 6/3. Vince anche la testa di serie numero quattro l’austriaco Haider-Maurer. Domani in programma tutti i quarti di finale. Ingresso gratuito. Gli incontri inizieranno alle ore 12.30. Grande attesa per l’incontro di Volandri che affronterà Igor Sijsling che ha superato Alessio Di Mauro 5/7 6/3 6/0.

Domani mattina, giornata di promozione del tennis, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 Tennis Porte Aperte alle Scuole “Istant Tennis” a cura dei maestri del Tennis Club Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©