Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli L’italiano Fabbiano vola ai quarti di finale.


Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli L’italiano Fabbiano vola ai quarti di finale.
27/04/2012, 09:04

L’italiano Thomas Fabbiano vola ai quarti finale della Tennis Napoli Cup – Trofeo Banco di Napoli, torneo challenger organizzato sui campi del circolo della Villa Comunale in collaborazione con Makers. L’azzurro ha sconfitto la testa di serie numero sette Dustin Brown con il punteggio di 2/6 7/6 (2) 6/4.

Nel primo set – spiega Fabbiano – Brown è stato molto bravo. Nel secondo set sono stato più aggressivo e sono riuscito a giocare il mio miglior tennis. Mi sono meritato di arrivare ai quarti di finale. Napoli è una città bellissima, il torneo è organizzato benissimo. Voglio andare avanti il più possibile e cercare di vincere il mio primo challenger. 

Perde invece l’italiano Riccardo Bellotti, sconfitto da Lajovic con il punteggio di 6/1 6/3. Si è ritirata la testa di serie numero tre l’olandese Igor Sijsling sul punteggio di 2/6 6/3 3/2 per un problema al ginocchio.

Si è svolto al Tennis Club Napoli il Forum “Sport & Industria: come creare sviluppo in Campania" promosso dal presidente degli industriali di Napoli Paolo Graziano, per dibattere sugli eventi sportivi che possono essere volano di sviluppo per la Regione e per far conoscere la nostra terra nel mondo. Al forum hanno partecipato il presidente del Tennis Club Napoli Luca Serra, Franco Porzio patron dell'Acquachiara pallanuoto ed il ct della nazionale di scherma Sandro Cuomo, Carlo Palmieri Vice Presidente di Pianoforte Holding (Carpisa - Yamamay). Il forum è stato moderato dal giornalista dell’ansa Carlo Gambalonga.

Tra gli eventi collaterali degli Internazionali domani venerdì 27 aprile prenderà il via alle ore 10.00 la prima tappa della seconda edizione del Trofeo leBebè, trofeo di tennis a inviti dedicato ad alcuni dei migliori giovani tennisti della categoria under 10 maschile e femminile, selezionati dai responsabili tecnici della Federazione Italiana tennis e dai circoli tennistici d’Italia (Morgana Perna, Emanuela Chiaro, Emma Valletta, Francesca Meglio, Chira Sanzone, Atonia Aragosta, Giuseppe Marinola, Alberto Grimaldi, Simone Sorbino, Luca Rosselli, Federico Guerriero, Francesco Rogliani, Marco Gentile, Andrea De simone). Le bebè di Lucebianca regalerà ai vincitori del torneo una settimana di stage presso l’Accademia Sanchez Casal di Barcellona. Domani alle ore 15.00 appuntamento anche con le scuole tennis della Campania, con un mini-stage per presentare i Centri Estivi FIT con il direttore del torneo Angelo Chiaiese, i maestri del Tennis Club Napoli ed il responsabile dei Centri Estivi Aldo Russo.

Orario di gioco: Campo d’avalos: ore 13.00: Kuznetsov vs Sousa; non prima delle 15.00 Vincente tra Schoorel e Lojda vs Lajovic. Campo GrandStand: ore 12.00: Mannarino vs Authom.


 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©