Sport / Tennis

Commenta Stampa

Starace e Volandri a caccia del primato

Tennis serie A1, domani Capri Sports Academy-Tc Alba


Tennis serie A1, domani Capri Sports Academy-Tc Alba
31/10/2009, 13:10


NAPOLI - Il Capri Sports Academy torna in campo domani (domenica 1° novembre) contro il temibile Tennis Club Alba, nel match valido per la quarta giornata di serie A1. Si giocherà nella splendida cornice del Tc Napoli, in Villa Comunale, con inizio alle ore 9. Convocati dallo staff tecnico del Capri Sports Academy (Paolo Heinrich e Daniele Silvestri) gli italiani Potito Starace, Filippo Volandri, Daniele Giorgini, Giancarlo Petrazzuolo e Massimo Capone, l’irpino che ha esordito splendidamente con la maglia del Capri due settimane fa contro l’Anzio, vincendo le sfide nelle quali era impegnato. Convocato anche il francese Marc Gicquel, che ieri è stato eliminato al torneo Atp Tour di Lione. “Stiamo lavorando bene, ci sono tutti gli ingredienti per confermarci a grandi livelli”, è il pensiero del vicepresidente Paolo Heinrich. “Contro l’Alba sarà una sfida ostica, ma dobbiamo vincere per guadagnare posizioni in classifica”.
I piemontesi hanno finora vinto due partite su due (doppio 5-1 a Castellazzo e Pistoia) mettendo in mostra gli ottimi Uros Vico e Marco Crugnola, ancora imbattuti in singolare, ma anche gli esperti Ianni e Vagnozzi. Attenzione anche ai doppi, che finora hanno regalato solo sorrisi ai rivali del Capri (quattro vittorie in altrettanti incontri). Dal canto suo, il team isolano è chiamato a difendere l’imbattibilità interna, che dura dal primo campionato di serie A1 (2006) e da dieci partite senza sconfitte consecutive. Per Potito Starace, assente nel 6-0 sull’Anzio, il debutto casalingo in questa stagione. Ricordiamo che lo scorso anno Capri ed Alba si affrontarono in semifinale scudetto: a spuntarla furono i campani al termine di una vera e propria “maratona”, conclusasi 4-3 dopo oltre 15 ore di gioco. Un precedente che fa ben sperare il team del presidente Russo, che nelle prime due giornate di campionato ha ottenuto un pareggio in casa del Tennis Bassano e una vittoria interna.
Completano il programma della quarta giornata del girone 1 Pistoia-Bassano e Anzio-Empire (riposa Castellazzo). In classifica, comanda Bassano con 7 punti, segue Alba con 6, quindi Capri e Castellazzo a quota 4, Anzio 3, Empire 1 e Pistoia 0.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©