Sport / Tennis

Commenta Stampa

Tennis serie A1, il Capri Sports non sbaglia un colpo


Tennis serie A1, il Capri Sports non sbaglia un colpo
16/11/2009, 13:11

CAPRI - Ancora una vittoria del Capri Sports Academy, che si spinge sempre più vicino alle Final Four scudetto. Domenica scorsa i ragazzi del presidente Roberto Russo hanno conquistato la quarta vittoria di fila, superando l’Empire Roma 4-2 e mantenendo l’imbattibilità che dura dall’ormai lontano 2006. Nella Capitale hanno brillato Daniele Giorgini e soprattutto di Potito Starace, che hanno vinto in singolare e in doppio. Per l’atleta di Cervinara il quarto successo su altrettanti singolari disputati quest’anno. “Non sono ovviamente in condizione - ha dichiarato Starace -, perché inizio questa settimana la preparazione per la stagione 2010. Ma quando gioco per il mio club non voglio mai perdere e mi batto al massimo anche se non sono al meglio. Siamo in lotta per tutti gli obiettivi: vogliamo la quarta Final Four consecutiva e il quarto scudetto”.

Il Capri Sports Academy conoscerà il suo futuro domenica prossima, in casa del già retrocesso Tc Pistoia. Dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale, il club del vicepresidente Paolo Heinrich e del capitano Daniele Silvestre andrà a caccia del primo posto, che garantirebbe la qualificazione diretta alle Final Four. Per chiudere la fase eliminatoria davanti a tutti (la capolista Bassano riposerà), gli isolani hanno però bisogno di un largo successo: sarà vietato perdere anche una sola partita.

Domenica contro l’Empire ad aprire le danze è stato Daniele Giorgini: match senza storie con Veronelli, finito 6-1, 7-5. Ha perso invece Massimo Capone contro Luddi: 5-7, 6-4, 7-6 (7-5) il punteggio, dopo tre ore e mezza di battaglia. Bene Potito Starace (6-7, 6-1, 6-4 a Economidis) e Filippo Volandri (3-6, 6-4, 6-2 a Di Meo), che hanno fissato il punteggio sul 3-1. Il doppio Starace-Giorgini, poi, ha trovato il quarto punto battendo Di Meo-Economidis 7-6, 6-3, mentre ha perso la coppia Volandri-Capone contro Veronelli-Luddi: 7-6, 6-7, 10-8.

Questi i risultati della sesta giornata: Empire Roma-Capri Sports 2-4, Alba-Anzio 6-0, Castellazzo-Bassano 2-4. In classifica guida sempre Bassano con 16 punti, Capri insegue a quota 13, quindi Alba 9, Empire 5, Castellazzo e Anzio 4, Pistoia 0. Domenica prossima l’ultimo turno: Pistoia-Capri, Alba-Empire, Anzio-Castellazzo (riposa Bassano).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©