Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

UDINESE STRAFAVORITA

Terzo posto, al Napoli ora serve un miracolo...


Terzo posto, al Napoli ora serve un miracolo...
07/05/2012, 10:05

All'Udinese, ora da sola al terzo posto, manca un punto per l'aritmetica qualificazione ai preliminari di Champions. A quota 62, infatti, potrebbe essere raggiunta dalla sola Lazio, con cui però è in vantaggio negli scontri diretti. In caso di sconfitta domenica prossima a Catania, l'Udinese potrebbe essere scavalcata dalla Lazio, ovviamente. Oppure venire raggiunta a quota 61 dal Napoli, dall'Inter o da tutte e due e in tutti e tre i casi avrebbe la peggio. Con un arrivo a tre squadre a 61, la classifica avulsa darebbe il terzo posto al Napoli (10 punti), il quarto all'Udinese (4) e il quinto allInter (3). Con la vittoria dell'Inter domenica prossima, ovviamente, la Lazio resterebbe a 59 punti, chiudendo al sesto posto.
NAPOLI E LAZIO - La Lazio ha una sola combinazione utile per arrivare terza: deve battere l'Inter e sperare che l'Udinese perda a Catania. Più complicata la combinazione favorevole al Napoli: la squadra di Mazzarri è terza solo se batte il Siena, l'Udinese perde e la Lazio non vince. In questo caso aggancerebbe l'Udinese a quota 61 e avrebbe la meglio per gli scontri diretti (una vittoria e un pari). I
INTER - L'Inter può andare in Champions solo in un caso: arrivo a quota 61 con la sola Udinese. Occhio comunque ai piazzamenti: chi chiuderà al sesto posto giocherà il preliminare più l'eventuale play off per andare alla fase a gironi di Europa League.
FONTE: CORRIERE DELLO SPORT
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©