Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Higuain-Callejon e Cerci-Immobile: 47 reti in quattro

Torino-Napoli, sfida tra i due tandem d'attacco più forti -video


.

Torino-Napoli, sfida tra i due tandem d'attacco più forti -video
17/03/2014, 12:08

NAPOLI - Questo tardo pomeriggio si affronteranno le coppie d'attacco più prolifiche di questo campionato. Il Napoli può schierare il tandem d'attacco composto da Higuain e Callejon: insieme 23 reti messe a segno in questa stagione. Il Torino può vantare il tandem Cerci-Immobile: tandem da 24 gol in due, uno in più dei rivali azzurri.

I loro numeri e le loro gesta promettono spettacolo questa sera all'Olimpico di Torino: sono loro infatti le armi in più di Benitez e Ventura. Quattro stelle che puntano a giocare il Mondiale. Certa la presenza infatti di Higuain nell'Argentina di Sabella: Gonzalo è ormai il centravanti titolare della Seleccion. Praticamente certo anche Cerci nel gruppo di Prandelli per Brasile 2014. Callejon invece sta cercando di convincere ancora Del Bosque per entrare tra i 24 della Spagna, mentre Immobile proverà all'ultimo a strappare la maglia azzurra della Nazionale.

Higuain e Immobile sono due attaccanti centrali, potenti, due bomber da area di rigore, mentre Callejon e Cerci sono due esterni dalle potenzialità offensive micidiali: tutti interpreti eccellenti dei moduli dei propri allenatori. Rafa come sempre si affiderà al 4-2-3-1 con quattro attaccanti (Higuain punta centrale, Callejon esterno destro, a integrarsi con l'esterno sinistro che sarà Mertens o Insigne e con il trequartista Hamsik o, per questa sera, la sorpresa Dzemaili). Ventura invece si affiderà al solito 3-5-2 con le due punte Cerci e Immobile. Cerci e Immobile che sono stati a lungo obiettivi di mercato proprio del Napoli, che stasera se li troverà contro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©