Sport / Kart

Commenta Stampa

Torna il grande karting nazionale alla Pista South Garda Karting di Lonato


Torna il grande karting nazionale alla Pista South Garda Karting di Lonato
21/09/2012, 16:19

Lonato del Garda (Brescia). Nel weekend del 23 settembre torna il grande karting nazionale alla Pista South Garda Karting di Lonato per uno degli appuntamenti più importanti di fine stagione, con la prima delle due prove del Trofeo d’Autunno, giunto quest’anno alla 22.ma edizione. La seconda e conclusiva prova si svolgerà il 7 ottobre.

 

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di un bel numero di piloti impegnati nelle categorie nazionali 60 Baby, 60 Mini, 100 e 125 Prodriver, KF2, KF3, KZ2 e le categorie della Rok con la Mini, Rok, Junior Rok e Super Rok.

 

Oltre a sfidarsi per il prestigioso Trofeo messo in palio per l’occasione, il doppio appuntamento del Trofeo d’Autunno del 23 settembre e del 7 ottobre si rivela alquanto interessante anche per chi vorrà sfruttare le due gare per prepararsi al meglio per gli altri due appuntamenti di Lonato nel mese di ottobre: la Rok Cup International Final che si disputerà sabato 13 ottobre e il Trofeo delle Industrie del 21 ottobre.

 

Lo scorso anno, con 180 piloti nella prima prova e ben 209 nella seconda, ad aggiudicarsi il Trofeo d’Autunno nelle varie categorie furono in KZ2 l’austriaco Marcel Muller (CRG-Tm), in KF2 il bergamasco Kevin Pomidori (Tony Kart-Vortex), in KF3 Il bergamasco Michele Imberti (Kosmic-Tm), nella 125 Prodriver il veneto Daniel Tresoldi (CRG-Tm), nella 125 Italia (quest’anno inserita nella Prodriver) il parmense LorenzoLapina (Maranello-Maranello), nella 60 Baby il varesino Andrea Di Brigida (Tony Kart-Parilla), nella Super Rok il parmense Tino Donadei (Top Kart-Vortex), nella Rok lo svizzero Stefan Bar (Top Kart-Vortex), nella JuniorRok il bergamasco Matteo Zanchi (Tony Kart-Vortex), nella Mini Rok il bolognese Ludovic Zanchi (Top Kart-Vortex).

 

Il programma della prima prova del Trofeo d’Autunno prevede per sabato 22 settembre lo svolgimento delle prove libere e delle verifiche sportive dalle ore 8.30. Sabato 23 settembre prove libere dalle ore 8.30, prove ufficiali dalle ore 9.30 e a seguire manches, Prefinali e Finali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©