Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

AZZURRINI SCONFITTI

Torneo di Viareggio, Napoli battuto dal Bruges


Torneo di Viareggio, Napoli battuto dal Bruges
08/02/2012, 09:02

La Primavera del Napoli ha debuttato con una sconfitta nella 64esima edizione del Torneo di Viareggio, la storica "Coppa Carnevale" prestigiosa vetrina internazionale del calcio giovanile. Non è stato un esordio felice per i baby di Sormani che sono stati sconfitti 2-0 dal Bruges.
La partita parte in salita per il Napoli che subisce gol dopo pochi minuti da Zinho. Reazione pronta, ma sono micidiali i belgi con un grandissimo gol di Deschilder che alla mezzora fissa il 2-0. Gli azzurrini, generosi ma imprecisi, mancano più volte la rete. E nella ripresa ci si mette anche la sorte avversa con un palo pieno colpito da Novothny che avrebbe potuto riaprire la partita. Napoli molto attivo che domina per un'ora senza trovare lo spiraglio nonostante la buonissima prestazione. Adesso si torna in campo giovedì alla ricerca del riscatto contro il Varese.
"E' un vero peccato - spiega a fine gara il tecnico Sormani - perché avremmo ampiamente meritato non solo di pareggiare ma di vincere. E' difficile spiegare una sconfitta così se non si è vista la partita. Sotto il profilo del gioco siamo stati superiori ed abbiamo dominato. Posso fare solo i complimenti ai ragazzi. Non è finito ancora nulla, prendiamo il buono di questa prestazione e cerchiamo subito di rifarci contro il Varese"
Questa la formazione azzurra: Crispino, Allegra, Celiento, Di Falco, Donnarumma, Dezi, Palma (38' pt De Vena), Colella, Scielzo (25' st Amico), Insigne (12' st Fornito), Novothny.
Risultati e programma degli azzurrini:
Martedì 7 febbraio: Napoli-Bruges 0-2
Giovedì 9 febbraio: Napoli-Varese, ore 15 (Stadio Bellucci, Agliana)
Sabato 11 febbraio: Napoli-Rappresentativa D ore 17.15 (Stadio Picco, La Spezia).
FONTE: SSCNAPOLI.IT

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©