Sport / Calcio

Commenta Stampa

Dal 30 maggio al 6 giugno il torneo di calcio giovanile

Torre del Greco: Terza Edizione del Memorial "Giovanni Di Maio" storico allenatore della Turris


Torre del Greco: Terza Edizione del Memorial 'Giovanni Di Maio' storico allenatore della Turris
31/05/2010, 13:05

Domenica 30 maggio è stata la giornata inaugurale della Terza Edizione del Memorial “Giovanni Di Maio”, il torneo di calcio giovanile, intitolato allo storico allenatore della Turris. Il torneo si concluderà il 6 giugno, vi prenderanno parte 98 squadre appartenenti a 34 Scuole Calcio per un totale di circa 1.400 talenti in erba che si sfideranno per la vittoria finale.
Alla conferenza stampa, che si è svolta il 24 maggio scorso presso la Chiesa del “Preziosissimo Sangue” di Torre del Greco, era presente Angela, la figlia di Di Maio, con la quale hanno partecipato l’Assessore allo sport Olga Sessa, il Responsabile Marketing della Lega Nazionale Dilettanti Vittorio Arco, il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile Salvatore Amaturo, il Presidente degli Allenatori della Campania Nino Scarfato ed i Coordinatori delle Attività di Base della Provincia di Napoli Massimo Fiore e Michele Maiorino, nonché l’Organizzatore del Torneo Alfredo Ballarò, il Presidente della Scuola Calcio “Preziosissimo Sangue” Giovanni Gattone ed il responsabile della Scuola Calcio “Eden Giovanni Di Maio” Davide Ballarò.
In occasione della conferenza stampa don Salvatore Accardo, parroco del “Preziosissimo Sangue” che ha ospitato l’evento, ha affermato che la Chiesa deve essere considerata non soltanto come luogo di preghiera, ma anche luogo di cultura. Ha elogiato l’iniziativa perché promuove i valori della sana competizione tra giovani. Il torneo dedicato a Giovanni Di Maio, figura di esempio per i giovani, rappresenta la memoria storica per quanti vogliano avvicinarsi allo sport.
 
Nella foto: lo Stadio Liguori
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©