Sport / Kart

Commenta Stampa

Torselli trionfa sul Circuito “Pro Kart” di Wackersdorf


Torselli trionfa sul Circuito “Pro Kart” di Wackersdorf
15/06/2011, 12:06

Wackersdorf (Germania). Per Mirko Torsellini è stato un weekend da incorniciare quello appena concluso in Germania sul Circuito “Pro Kart” di Wackersdorf nella prova unica del Campionato Europeo CIK-FIA della KZ2.

Forse il giovane pilota senese non ha ottenuto quanto aveva dimostrato di poter meritare, ma alla fine il suo terzo posto guadagnato sul podio di questo combattutissimo europeo è da considerarsi a tutti gli effetti un gran bel risultato che gratifica anche il suo team ufficiale, laCRG-Maxter.

Di certo è che Torsellini è stato il più veloce in assoluto di tutta la prima parte del weekend: ha realizzato il giro record del circuito portandolo sotto il “muro” dei 48 secondi (facendo fermare i cronometri a 47”896, che neanche i piloti della categoria maggiore KZ1 hanno potuto avvicinare) e ha ottenuto il record di vittorie nelle manches eliminatorie, vincendone 5 su 5, mettendo dietro tutti i 110 rivalidell’evento, tutti i più quotati piloti internazionali della categoria.

In prefinale purtroppo, nelle fasi iniziali mentre era in testa, è stato tamponato da un rivale ed è retrocesso in settima posizione, recuperando poi fino al quinto posto conclusivo in un circuito particolarmente ostico per i sorpassi. In finale, dal quinto posto in griglia di partenza, Torsellini si è prodotto ancora in unarimonta, conquistando alla fine un eccellente terzo posto facendo segnare ancora una volta il miglior tempo sul giro.

Il terzo gradino del podio è stato quindi ampiamente meritato, con un risultato che va a ricompensare anche la CRG-Maxter che ha creduto nelle qualità del pilota senese inserendolo da quest’anno nel team ufficiale, con un supporto tecnico di altissimo livello: dall’eccellente telaio CRG al performante motore Maxter preparato Tec-Sav e l’assistenza di un “meccanico di lusso” come l’ex campione del mondo Alessandro Manetti.

A questo punto i prossimi obiettivi di Mirko Torsellini si concentrano nella WSK Euro Series per le ultime due prove della stagione (Muro Leccese il 26 giugno e Zuera in Spagna il 31 luglio), e per la prova del Campionato del Mondo KZ2 in Belgio il 4 settembre.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©